Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Politica

Angelo Consiglio smentisce le voci di disimpegno dalla delega all'igiene

Il vicesindaco, al centro di indiscrezioni insistenti, ha chiarito la questione

La loquacità non è certo un tratto distintivo dell'amministrazione comunale guidata da Angelantonio Angarano.

Nei giorni scorsi sono trapelate indiscrezioni, sempre più insistenti, di un disimpegno parziale del vicesindaco Angelo Consiglio, principale esponente del centrodestra in giunta. Secondo i "meglio informati" Consiglio avrebbe confidato (non si sa a chi) o espresso (non si sa in quale sede) l'intenzione di rimettere una delle sue deleghe assessorili, quella relativa all'igiene urbana.

Le voci si sono diffuse nelle ultime ore, alimentate dal rocambolesco rinvio della riunione monotematica del consiglio comunale, convocata inizialmente per martedì 19 febbraio e in seguito posticipata a venerdì 22 senza alcuna comunicazione ufficiale e con la giustificazione di un malanno di stagione del primo cittadino.

Angelo Consiglio ha sgomberato il campo da qualsiasi equivoco limitandosi a smentire di aver rimesso la delega con poche e stringate parole. L'imminente scadenza, fissata per il 28 febbraio, della proroga concessa al Consorzio Ambiente 2.0 per la gestione del servizio di igiene urbana sul territorio biscegliese è una spada di Damocle pendente su tutta la città. Un pizzico di sano decisionismo non guasterebbe ma in questa fase politico-amministrativa sembra, per il momento, merce rara. Da tutte le parti.
  • servizio igiene urbana
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano La neo-assessora si occuperà di edilizia privata, sicurezza, trasporti e mobilità sostenibile
Rifiuti, l'amministrazione: «Disservizi nella raccolta in questi giorni, presi provvedimenti» Rifiuti, l'amministrazione: «Disservizi nella raccolta in questi giorni, presi provvedimenti» Consiglio: «L'azienda segnala assenze del personale che hanno causato ritardi. Ma il servizio deve essere garantito come da contratto»
Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Il primo cittadino annuncia la convocazione di un consiglio comunale nei prossimi giorni
Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Le verifiche sono state eseguite da polizia locale e carabinieri in modo congiunto
Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Il messaggio del sindaco dopo il conferimento del Granello d’Oro alla Spiaggia libera del Cagnolo
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.