Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Politica

Angelo Consiglio smentisce le voci di disimpegno dalla delega all'igiene

Il vicesindaco, al centro di indiscrezioni insistenti, ha chiarito la questione

La loquacità non è certo un tratto distintivo dell'amministrazione comunale guidata da Angelantonio Angarano.

Nei giorni scorsi sono trapelate indiscrezioni, sempre più insistenti, di un disimpegno parziale del vicesindaco Angelo Consiglio, principale esponente del centrodestra in giunta. Secondo i "meglio informati" Consiglio avrebbe confidato (non si sa a chi) o espresso (non si sa in quale sede) l'intenzione di rimettere una delle sue deleghe assessorili, quella relativa all'igiene urbana.

Le voci si sono diffuse nelle ultime ore, alimentate dal rocambolesco rinvio della riunione monotematica del consiglio comunale, convocata inizialmente per martedì 19 febbraio e in seguito posticipata a venerdì 22 senza alcuna comunicazione ufficiale e con la giustificazione di un malanno di stagione del primo cittadino.

Angelo Consiglio ha sgomberato il campo da qualsiasi equivoco limitandosi a smentire di aver rimesso la delega con poche e stringate parole. L'imminente scadenza, fissata per il 28 febbraio, della proroga concessa al Consorzio Ambiente 2.0 per la gestione del servizio di igiene urbana sul territorio biscegliese è una spada di Damocle pendente su tutta la città. Un pizzico di sano decisionismo non guasterebbe ma in questa fase politico-amministrativa sembra, per il momento, merce rara. Da tutte le parti.
  • Angelantonio Angarano
  • servizio igiene urbana
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Protocollo d'intesa fra comune e ordine degli architetti sui concorsi di progettazione Protocollo d'intesa fra comune e ordine degli architetti sui concorsi di progettazione Angarano: «Un modello di partecipazione e trasparenza per progetti di altissimo profilo»
Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Il sindaco: «Controlli serrati nei mesi estivi»
Riconoscimento Giovanni Paolo II, Napoletano: «Ecco gli errori dell'amministrazione» Riconoscimento Giovanni Paolo II, Napoletano: «Ecco gli errori dell'amministrazione» L'ex sindaco solidale con gli organizzatori: «Taglio del contributo e mancato patrocinio incredibili e ingiustificati»
Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Conclusi i sopralluoghi strutturali a seguito del terremoto di martedì mattina
Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Angarano: «Necessario sostituire il Prg del 1974». Il consigliere Ruggieri annuncia l'organizzazione di forum pubblici per coinvolgere i cittadini
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
1 Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Il sindaco manifesta la piena fiducia nelle forze dell'ordine e invita a reagire al degrado culturale
Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo L'assessore Naglieri invita gli imprenditori agricoli a compilare la modulistica disposta dagli uffici comunali
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.