Aperitivo col pittore da Lorusso Cucine & design

Insolito incontro con l'artista veronese Michele Fiocco sabato 24 ottobre

domenica 15 ottobre 2017
Una iniziativa originale, su misura degli appassionati. O meglio degli amanti del bello, che hanno mostrato di gradire la coccola imprenditoriale della Lorusso Cucine & Design.
Sabato 24 ottobre Mauro e Luigi Lorusso hanno raccolto nello show room che porta il loro nome, nella zona industriale di Molfetta, tutti i clienti, gli amici, i "tecnici" che guardando le opere di Michele Fiocco esposte da tempo nel capannone avevano mostrato più di una semplice curiosità.
Un aperitivo con l'artista, che da Verona si è materializzato a Bisceglie, per raccontarsi e brindare con un calice di negroamaro a questa terra che lo stima apprezzandone lo stile.
Ad accompagnarlo, a Bisceglie e Trani - dove esponeva in altro show room - il gallerista Davide Bonafini, tra gli ideatori di Sikrea.
La galleria d'arte itinerante, da oltre 15 anni gira l'Italia, organizzando esposizioni e incontri con l'artista e fornendo servizi di consulenza direttamente a casa del cliente: le opere vengono portate, prima dell'acquisto, in casa, per "vedere l'effetto che fa", garantendo al cliente un risultato certo.
Fiocco è una delle punte di diamante di Sikrea. La sua pittura - un rupestre romantico che improvvisa di continuo sul tema del cavallo - ha un impatto materico, che si sposa con tutti gli ambienti.
Il cavallo, il cuore, l'albero, la bottiglia tornano in ogni sua opera, diventando gli idiomi di un linguaggio stilistico riconoscibilissimo, ancestrale e moderno, che dalla tecnica mista - matita, sabbia, polveri e vernici - trae ogni vantaggio.