Avviata mappatura dei centri estivi, obiettivo sostenere le attività ludico-didattiche

Una misura per favorire la socializzazione e la formazione di bambini e ragazzi

martedì 20 luglio 2021 10.25
Il Comune ha avviato una mappatura di tutti i centri estivi che svolgono sul territorio biscegliese attività ludico-ricreativa ed educativa per i minori residenti in città.

Tenuto conto della sospensione all'interno delle istituzioni scolastiche, sancita dal Governo nazionale durante l'emergenza Covid, l'amministrazione ha inteso supportare e promuovere la pratica in sicurezza dell'attività didattica, ricreativa, sportiva e motoria "open air" nel rispetto delle regole ferree sul distanziamento sociale e la conseguente ridotta accessibilità degli spazi al chiuso imposte dall'emergenza sanitaria. Il periodo estivo rappresenta una valida opportunità di ripresa di socializzazione, formazione, condivisione e crescita collettiva da parte di bambini e ragazzi.

L'ente ha quindi pubblicato sul proprio sito istituzionale un avviso finalizzato ad avere una chiara mappatura dei centri estivi che operano a Bisceglie, disponibile al seguente link: https://www.comune.bisceglie.bt.it/istituzionale/avviso/mappatura-centri-estivi. Mercoledì 21 luglio, alle ore 17, è in programma un incontro aperto per illustrare l'iniziativa. Gli interessati potranno seguire i lavori in videoconferenza, collegandosi all'indirizzo https://meet.google.com/okg-wmzi-wju.