Bambina
Bambina
Attualità

Avviata mappatura dei centri estivi, obiettivo sostenere le attività ludico-didattiche

Una misura per favorire la socializzazione e la formazione di bambini e ragazzi

Il Comune ha avviato una mappatura di tutti i centri estivi che svolgono sul territorio biscegliese attività ludico-ricreativa ed educativa per i minori residenti in città.

Tenuto conto della sospensione all'interno delle istituzioni scolastiche, sancita dal Governo nazionale durante l'emergenza Covid, l'amministrazione ha inteso supportare e promuovere la pratica in sicurezza dell'attività didattica, ricreativa, sportiva e motoria "open air" nel rispetto delle regole ferree sul distanziamento sociale e la conseguente ridotta accessibilità degli spazi al chiuso imposte dall'emergenza sanitaria. Il periodo estivo rappresenta una valida opportunità di ripresa di socializzazione, formazione, condivisione e crescita collettiva da parte di bambini e ragazzi.

L'ente ha quindi pubblicato sul proprio sito istituzionale un avviso finalizzato ad avere una chiara mappatura dei centri estivi che operano a Bisceglie, disponibile al seguente link: https://www.comune.bisceglie.bt.it/istituzionale/avviso/mappatura-centri-estivi. Mercoledì 21 luglio, alle ore 17, è in programma un incontro aperto per illustrare l'iniziativa. Gli interessati potranno seguire i lavori in videoconferenza, collegandosi all'indirizzo https://meet.google.com/okg-wmzi-wju.
  • Comune di Bisceglie
  • Bambini
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Due progetti a cui partecipare: ecco come presentare domanda e le modalità
Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Le considerazioni dell'assessore a margine della Giornata nazionale
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Duro attacco nei confronti dell'amministrazione comunale «e di chi la ispira»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Parole durissime nei confronti di Angarano sulla defenestrazione di Sistema Garibaldi: «Decisione di notevole importanza non condivisa in alcuna riunione di maggioranza»
Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York Il cordoglio del Sindaco Angarano
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.