Golden Oaks Bisceglie
Golden Oaks Bisceglie
Attualità

Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità

Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro

È stato ufficialmente acquistato e sarà consegnato all'associazione sportiva Golden Oaks un automezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità. Appuntamento domani, mercoledì 7 maggio alle 18:30 presso la palestra del liceo "da Vinci" (via Cala dell'Arciprete, 1). Un nuovo importante traguardo per l'inclusione e lo sport accessibile a Bisceglie.

Il mezzo, dotato di pedana per la salita delle carrozzine e sistemi di sicurezza dedicati, è stato finanziato grazie a un contributo della Rgione Puglia di 30mila euro nell'ambito del bando "Sport per tutti – interventi per il potenziamento dell'attività sportiva destinata alle persone con disabilità".

La Golden Oaks, realtà molto attiva sul territorio nella promozione del calcio in carrozzina e dello sport come veicolo di socialità, inclusione e crescita, potrà ora contare su un supporto logistico fondamentale per accompagnare i propri atleti, anche con disabilità, durante gli allenamenti, le gare e le trasferte.

«L'accessibilità allo sport è un diritto fondamentale – ha dichiarato il sindaco Angelantonio Angarano –. Con la consegna di questo mezzo compiamo un passo concreto verso una città sempre più inclusiva, dove nessuno resta indietro. È un risultato frutto della collaborazione tra istituzioni e realtà virtuose come la Golden Oaks, che rappresentano un esempio di impegno e passione».

Sulla stessa linea gli assessori all'Inclusione Sociale, Roberta Rigante, e allo Sport, Maurizio Di Pinto: «Questo mezzo di trasporto rappresenta un vero e proprio strumento di libertà per tanti ragazzi e ragazze. Contribuisce ad abbattere le barriere logistiche e consente alla Golden Oaks di continuare a svolgere con efficacia la propria missione sportiva e sociale. Lo sport deve essere davvero per tutti, e oggi facciamo un passo decisivo in questa direzione».
  • Comune di Bisceglie
  • Golden Oaks Bisceglie
Altri contenuti a tema
Forza Italia: «5000 euro per gagliardetti e targhe in un momento drammatico per la città» Forza Italia: «5000 euro per gagliardetti e targhe in un momento drammatico per la città» Il duro attacco del partito di centrodestra all'amministrazione comunale
Via Gaetano Veneziano, c'era un progetto di rifacimento dei marciapiedi approvato nel 2022 Via Gaetano Veneziano, c'era un progetto di rifacimento dei marciapiedi approvato nel 2022 Le risorse erano state stanziate e impegnate, ma i lavori su quella strada non sono mai cominciati
Tentativi di truffa ai cittadini, le raccomandazioni del Comune di Bisceglie Tentativi di truffa ai cittadini, le raccomandazioni del Comune di Bisceglie Si ricorda che le comunicazioni ufficiali sono recapitate tramite pec o posta
Ufficio del giudice di pace, il Comune di Bisceglie rassicura operatori e cittadini Ufficio del giudice di pace, il Comune di Bisceglie rassicura operatori e cittadini Il sindaco Angarano e l'assessore Musco: «Massimo impegno per garantire la piena funzionalità»
Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Avviso pubblico diramato dal Comune. Il duro commento di Forza Italia: «Miracolo del Venerdì Santo, moltiplicate le poltrone»
Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Il sindaco Angarano e l'assessore Monterisi: «Affrontiamo le criticità, fondamentale la collaborazione dei cittadini»
Lavori di manutenzione in quattro parchi e aree giochi della città Lavori di manutenzione in quattro parchi e aree giochi della città In fase di installazione i nuovi giochi e la pavimentazione antitrauma
Rottamazione dei tributi, è scontro politico in consiglio comunale Rottamazione dei tributi, è scontro politico in consiglio comunale Voto negativo alla mozione della minoranza, passa invece una proposta della maggioranza. Le opposizioni: «La morale è che i cittadini continueranno a chiedersi se Bisceglie aderirà o meno all'agevolazione»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.