Bisceglie per Gaza: confermata la manifestazione

In programma giovedì 2 ottobre alle ore 18

giovedì 2 ottobre 2025 10.53
È confermata la manifestazione di oggi 2 ottobre alle ore 18 con partenza da largo Castello. Il circolo Arci Oltre i Confini, promotore dell' evento unitamente ad un vasto raggruppamento di associazioni, invita a partecipare alla protesta e a tutte le iniziative che si svolgeranno nei prossimi giorni. Di seguito il messaggio integrale del circolo:

Oggi sentiamo su di noi il peso di quelle migliaia di vittime che dal 7 Ottobre vediamo in tv e sui social, oggi scendiamo in piazza perchè non possiamo più sopportare di vedere il genocidio in atto a Gaza, oggi scendiamo in piazza indignati e arrabbiati perchè non può essere arrestato chi si adopera per la pace.

Oggi scendiamo in piazza perchè il peso di quei morti, di quelle donne , uomini e i bambini è diventanto insopportabile. Oggi scendiamo in piazza perchè siamo contro il genocidio dell' umanità! Chi abborda la Global Sumud Flottilia colpisce tutti/e noi.
Anche qui a Bisceglie ci mobilitiamo contro il genocidio e contro l' ennesimo atto israeliano di pirateria internazionale. Non si può più rimanere in silenzio.

Proprio per questo come cittadini e cittadine indignati davanti a questa immane tragedia e davanti all' ennesimo atto di pirateria internazionale da parte di uno Stato ai danni di un convoglio umanitario pacifico, fatto di uomini e di donne che erano diretti a Gaza a consegnare viveri alla popolazione, confermiamo il corteo a Bisceglie per oggi Giovedì 02 ottobre alle ore 18.00 con partenza da largo Castello.

Portate le vostre bandiere della pace, portate le vostre bandiere della palestinesi, ma soprattutto portate la vostra indignazione e la vostra voglia di cambiamento, portate la speranza che un mondo diverso non è solo possibile ma necessario.
Restiamo umani.