Bisceglie, ultima giornata dedicata alle vaccinazioni degli studenti

Le somministrazioni saranno effettuate sempre nella struttura del PalaCosmai

mercoledì 1 settembre 2021 9.10
Cresce in maniera costante la percentuale di copertura vaccinale della fascia più giovane della popolazione, compresa tra i 12 e i 19 anni di età. L'Asl Bt sta proseguendo le somministrazioni a sportello su tutto il territorio, seguendo il programma diffuso nei giorni scorsi: a Bisceglie, sempre nella struttura del PalaCosmai, mercoledì 1 settembre è prevista l'ultima giornata dedicata agli studenti. L'obiettivo è far ricevere a tutti la prima dose e poi completare il ciclo prima dell'inizio dell'anno scolastico.

Oltre in città, sarà possibile accedere senza prenotazione negli hub di Andria, Barletta, Trani, Canosa e Margherita di Savoia, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 fino alle 19. Trattandosi di minori, resta necessaria la presenza di entrambi i genitori o della delega con documento di identità. I moduli sono scaricabili dal portale della Asl Bt.

Lunedì 30 agosto intanto sono state oltre 4 mila le inoculazioni effettuate in totale nella Bat. La Puglia ha quasi superato le 5.4 milioni di vaccinazioni e punta a mantenere sempre alta la capacità, data dal rapporto di dosi utilizzate e consegnate, al momento di 91.7% (al di sopra della media nazionale, salita comunque al 90.4%).