"Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia

Carriera: «Dimostrare a chiunque, con numeri alla mano, l'insostenibilità della situazione»

venerdì 26 agosto 2022
Anche a Bisceglie è stata lanciata l'iniziativa ideata da Confcommercio intitolata "Bollette in vetrina", un modo per palesare in maniera chiara e inequivocabile i rincari energetici che stanno mettendo in serissima difficoltà l'economia del Paese. La campagna su tutto il territorio nazionale si presenta come una denuncia netta al caro energia, che sta attanagliando cittadini, imprese, commercianti.

«La situazione è preoccupante. Occorre mettere in risalto che questi rincari elevati stanno soffocando il lavoro di commercianti, ristoratori, artigiani costretti a provvedere ad aumenti del prezzo dei prodotti di loro spettanza. Con questa iniziativa, semplice ma di forte impatto, facciamo capire, numeri alla mano, come il Paese produttivo sta vivendo questo pesante momento storico. È a serio rischio la tenuta di migliaia di imprese. Serve intervenire in fretta, prima che la situazione diventi in modo preoccupante irreversibile» sono le parole del presidente di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera.

«Tra le proposte ci sono quelle di fissare un tetto massimo al prezzo del gas e di rivedere i meccanismi di formazione del prezzo dell'elettricità. Invitiamo le attività biscegliesi che volessero aderire a documentare l'incremento delle bollette, procurandosi l'ultima ricevuta e quella del periodo corrispondente dell'anno precedente, esponendo i corrispettivi da versare in maniera visibile nelle vetrine al fine di dimostrare a chiunque l'insostenibilità della situazione» ha aggiunto.