Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

"Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia

Carriera: «Dimostrare a chiunque, con numeri alla mano, l'insostenibilità della situazione»

Anche a Bisceglie è stata lanciata l'iniziativa ideata da Confcommercio intitolata "Bollette in vetrina", un modo per palesare in maniera chiara e inequivocabile i rincari energetici che stanno mettendo in serissima difficoltà l'economia del Paese. La campagna su tutto il territorio nazionale si presenta come una denuncia netta al caro energia, che sta attanagliando cittadini, imprese, commercianti.

«La situazione è preoccupante. Occorre mettere in risalto che questi rincari elevati stanno soffocando il lavoro di commercianti, ristoratori, artigiani costretti a provvedere ad aumenti del prezzo dei prodotti di loro spettanza. Con questa iniziativa, semplice ma di forte impatto, facciamo capire, numeri alla mano, come il Paese produttivo sta vivendo questo pesante momento storico. È a serio rischio la tenuta di migliaia di imprese. Serve intervenire in fretta, prima che la situazione diventi in modo preoccupante irreversibile» sono le parole del presidente di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera.

«Tra le proposte ci sono quelle di fissare un tetto massimo al prezzo del gas e di rivedere i meccanismi di formazione del prezzo dell'elettricità. Invitiamo le attività biscegliesi che volessero aderire a documentare l'incremento delle bollette, procurandosi l'ultima ricevuta e quella del periodo corrispondente dell'anno precedente, esponendo i corrispettivi da versare in maniera visibile nelle vetrine al fine di dimostrare a chiunque l'insostenibilità della situazione» ha aggiunto.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fidelity contest dell'Epifania, l'iniziativa natalizia di Confcommercio Fidelity contest dell'Epifania, l'iniziativa natalizia di Confcommercio Carriera: «Vogliamo incentivare l'acquisto nelle attività commerciali della città»
Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»
Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Le opinioni di Nicola Papagni (comitato BisceglieViva) e Francesco Capurso (direttivo Confcommercio Bisceglie)
Natale, Confcommercio incentiva le attività di vicinato Natale, Confcommercio incentiva le attività di vicinato La nuova iniziativa è intitolata "L'estrazione dell'Epifania»
Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Carriera: «Occasione per le imprese fortemente colpire dalla pandemia»
Bando Artifex, Carriera: «Interessante opportunità per le imprese» Bando Artifex, Carriera: «Interessante opportunità per le imprese» La Confcommercio ha invitato le attività a visionare i dettagli e a partecipare alla misura
Natale, Carriera: «Confcommercio si mobilita» Natale, Carriera: «Confcommercio si mobilita» «Stiamo mettendo a punto una serie di iniziative, in attesa di conoscere la programmazione comunale»
Rinnovato il consiglio direttivo di Assolocali Rinnovato il consiglio direttivo di Assolocali Andrea Ferrante eletto presidente. Gli auguri di Confcommercio
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.