Borgo delle meraviglie, più di trenta locali riapriranno nel centro storico
Sabato l'inaugurazione per il via della seconda edizione
lunedì 28 giugno 2021
11.35
Sabato 3 luglio il via ufficiale con l'inaugurazione. Tutto pronto per la seconda edizione del "Borgo delle meraviglie": l'iniziativa permetterà la riapertura di oltre trenta locali del centro storico di Bisceglie attualmente chiusi, che fino al 15 settembre ospiteranno nuove iniziative commerciali, artigianali, imprenditoriali e culturali.
La manifestazione è promossa da Gal Ponte Lama, Confagricoltura, Confcommercio e Associazione Borgo Antico, col patrocinio del Comune.
Contribuire alla "ricostruzione" del tessuto economico e sociale della città, dopo l'esperienza traumatica della pandemia, favorendo la ripartenza delle attività interrotte e l'avvio di nuove attività che vadano a compensare le inevitabili chiusure imposte dalla crisi (nella scorsa estate sono stati numerosi gli ambulanti che hanno trovato spazio nei locali del borgo e hanno potuto così recuperare le perdite causate dalla chiusura di mercati e fiere). Questo l'obiettivo che gli organizzatori vogliono portare a termine.
Concessi, in uso temporaneo e a titolo gratuito, gli spazi di piazza Tre Santi, piazza Duomo e largo Porta di Mare per la promozione di manifestazioni musicali, teatrali e culturali da organizzare durante i mesi in cui si svolgerà l'iniziativa. Il modulo per presentare domanda è già disponibile sul portale on line del Gal Ponte Lama. Le candidature e i relativi progetti dovranno essere presentati compilando il modulo e inviandolo all'indirizzo info@borgodellemeraviglie.it o consegnandolo alla sede di Confcommercio Bisceglie (via Capitan Gentile, 13; entro le ore 18 del 3 luglio).
La manifestazione è promossa da Gal Ponte Lama, Confagricoltura, Confcommercio e Associazione Borgo Antico, col patrocinio del Comune.
Contribuire alla "ricostruzione" del tessuto economico e sociale della città, dopo l'esperienza traumatica della pandemia, favorendo la ripartenza delle attività interrotte e l'avvio di nuove attività che vadano a compensare le inevitabili chiusure imposte dalla crisi (nella scorsa estate sono stati numerosi gli ambulanti che hanno trovato spazio nei locali del borgo e hanno potuto così recuperare le perdite causate dalla chiusura di mercati e fiere). Questo l'obiettivo che gli organizzatori vogliono portare a termine.
Concessi, in uso temporaneo e a titolo gratuito, gli spazi di piazza Tre Santi, piazza Duomo e largo Porta di Mare per la promozione di manifestazioni musicali, teatrali e culturali da organizzare durante i mesi in cui si svolgerà l'iniziativa. Il modulo per presentare domanda è già disponibile sul portale on line del Gal Ponte Lama. Le candidature e i relativi progetti dovranno essere presentati compilando il modulo e inviandolo all'indirizzo info@borgodellemeraviglie.it o consegnandolo alla sede di Confcommercio Bisceglie (via Capitan Gentile, 13; entro le ore 18 del 3 luglio).