Calici nel Borgo Antico è solidarietà

Calice in omaggio a chi donerà sangue l’8 e 9 novembre. Pietanze tipiche biscegliesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro per raccogliere fondi in beneficenza

martedì 5 novembre 2019
Calici nel Borgo Antico conferma la sua connotazione sociale. La tredicesima edizione dell'evento, in programma a Bisceglie venerdì 8 e sabato 9 novembre, sarà caratterizzata da iniziative di solidarietà.

Un calice omaggio a tutti i donatori

L'Associazione Borgo Antico offrirà un calice gratis a tutti quanti effettueranno una donazione di sangue presso il centro trasfusionale dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II", in favore della sezione Avis di Bisceglie, nelle due mattinate della manifestazione. I donatori riceveranno un buono omaggio del quale potranno usufruire, partecipando così alla degustazione del vino proveniente dalle 40 cantine pugliesi presenti.

Raccolta fondi a cura del Gruppo Scout Bisceglie

Come di consueto nel corso delle due serate di Calici nel Borgo Antico, il Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro ospiterà un'associazione di volontariato e promozione sociale che preparerà gustose pietanze tipiche biscegliesi. In passato si sono tenute raccolte benefiche in favore della popolazione terremotata di Amatrice e dell'associazione Pegaso onlus; quest'anno toccherà al Gruppo Scout Bisceglie, che allestirà una postazione nella quale preparerà frittelle. Il ricavato sarà interamente destinato all'acquisto di un carrello trasportatore in sostituzione di quello purtroppo trafugato in occasione di un furto subìto nei mesi scorsi all'interno della sede sociale.

Per ulteriori informazioni: sito ufficiale www.calicinelborgoantico.it, pagina facebook https://www.facebook.com/calicinelborgoantico/, infoline 392-6012185.