Cambio della guardia alla guida dell’Associazione Borgo Antico
Presentati il nuovo consiglio direttivo e le prossime iniziative in programma
venerdì 25 ottobre 2019
10.54
È Sergio Silvestris il nuovo presidente dell'Associazione Borgo Antico. Dopo dieci anni, succede a Francesco Dente che diviene presidente emerito. Con lui, confermati nel direttivo dell'associazione Alessandra Di Pierro (vicepresidente e portavoce), Mauro Pedone, Maurizio Valente, Loredana Brescia ed Enrico Aiello.
Il nuovo organigramma è stato presentato in un'affollata conferenza stampa giovedì 24 ottobre al Castello Svevo di Bisceglie.
In questo senso, l'associazione intende coordinarsi con tutte le realtà vive e attive della città – come Confcommercio, Gal, Duc, Conbitur, Musei, strutture ricettive e associazioni culturali del territorio - per promuovere azioni concrete e visibili.
Il sindaco Angarano ha anche annunciato la proficua collaborazione tra comune, Teatro Pubblico Pugliese e Associazione Borgo Antico, che porterà per la prima volta a Bisceglie, l'8 e 9 novembre, durante la tredicesima edizione di Calici nel Borgo Antico, un grande spettacolo di danze aeree ad accesso libero e gratuito.
Il nuovo organigramma è stato presentato in un'affollata conferenza stampa giovedì 24 ottobre al Castello Svevo di Bisceglie.
Le parole del nuovo presidente
«È una ripartenza dopo dieci anni di grandi risultati» ha spiegato Sergio Silvestris. «Ai tre eventi organizzati dall'associazione (Libri nel Borgo Antico, Calici nel Borgo Antico e La Via dei Presepi), entrati ormai nell'agenda della città, si aggiungerà una stagione di impegno per il centro storico. Che - ha aggiunto Silvestris - dovrà finalmente diventare un borgo bello, affollato, pieno di negozi e botteghe, pulito e ordinato».In questo senso, l'associazione intende coordinarsi con tutte le realtà vive e attive della città – come Confcommercio, Gal, Duc, Conbitur, Musei, strutture ricettive e associazioni culturali del territorio - per promuovere azioni concrete e visibili.
Il sindaco Angarano: «Necessario fare sistema»
Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco Angelantonio Angarano, che ha ribadito la necessità di fare sistema, per offrire ai turisti che giungono a Bisceglie il meglio delle opportunità che il territorio già offre. Il primo cittadino ha anche ricordato l'impegno dell'amministrazione comunale per il rifacimento del Teatro Garibaldi, i cui lavori sono partiti proprio giovedì, e le prossime opere di urbanizzazione del centro storico con l'ampliamento delle reti di fogna e gas.Il sindaco Angarano ha anche annunciato la proficua collaborazione tra comune, Teatro Pubblico Pugliese e Associazione Borgo Antico, che porterà per la prima volta a Bisceglie, l'8 e 9 novembre, durante la tredicesima edizione di Calici nel Borgo Antico, un grande spettacolo di danze aeree ad accesso libero e gratuito.