La festa della Diaz Bisceglie dopo la conquista della Serie A2
La festa della Diaz Bisceglie dopo la conquista della Serie A2

La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2!

I biancorossi, al termine di una stagione meravigliosa, conquistano il tanto ambito salto di categoria

Un dominio solitario e quasi incontrastato in vetta al girone G di Serie B. Un salto di categoria tanto ambito quanto cercato, che è stato ottenuto con grandissimo merito al termine di una stagione meravigliosa e costante in termini di risultati e prestazioni mostrate in campo. La Diaz Bisceglie ha blindato il primo posto in campionato e si è assicurata un posto nella nuova Serie A2 2026-2027 di calcio a 5. Il traguardo è stato raggiunto grazie alla vittoria sul campo del Bernalda, che firma il 17esima successo per il team guidato da mister Giuseppe Di Chiano.

I biancorossi sono stati costretti due volte a rincorrere nel punteggio nel primo tempo: Jesus Salguero (uno dei migliori in questa gara) e poi Sergio De Cillis hanno ristabilito la parità con le loro marcature. La compagine lucana è tornata nuovamente avanti nella ripresa, sul 3-2, e ha condotto per lunghi tratti con il gol di vantaggio. La reazione del team biscegliese, dopo alcune buone opportunità, si è concretizzata a due minuti dal termine: la scelta di mister Di Chiano di schierare il portiere di movimento ha pagato subito con la rete di Roberto Sasso, su assist di Salguero. Sugli sviluppi di un angolo, lo stesso Salguero ha siglato il 4-3 e il primo vantaggio della Diaz nel match. A pochi secondi dalla sirena l'estremo difensore Giuseppe Di Ciaula ha chiuso l'incontro segnando a porta completamente sguarnita, per via dei tentativi dei padroni di casa di pareggiare con il quinto di movimento.

Il fischio finale ha scatenato i festeggiamenti in casa biscegliese per la splendida promozione, che sarebbe arrivata anche in caso di risultato negativo a Bernalda per la contemporanea sconfitta del Futsal Cetraro (secondo in classifica). La Diaz riposerà nel penultimo turno di campionato, in programma sabato 14, mentre il 28 marzo chiuderà l'avventura in Serie B in trasferta contro il Grimal Futsal Barletta. Capitan Nico Pedone e compagni si focalizzeranno ora sull'impegno in Coppa Italia, dopo aver conquistato anche il pass per disputare la Final Eight.

Serie B, girone G - CLASSIFICA

Diaz Bisceglie 51, Futsal Cetraro 43, Brindisi 34, Grimal Barletta 28, Carovigno 27, Potenza 25, Sammichele 22, Just Mola 21, Ferrandina 16, Bernalda 14, Pisticci 12.
  • Calcio a 5
  • Giuseppe Cortellino
  • Giuseppe Di Chiano
  • Serie A2
  • Divisione calcio a 5
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz Bisceglie non perde tempo: confermato Jesus Salguero La Diaz Bisceglie non perde tempo: confermato Jesus Salguero Lo spagnolo classe 2002 farà parte del roster biancorosso che parteciperà al campionato di Serie A2
Il Fùtbol Cinco si giocherà la salvezza in Serie C1 al playout Il Fùtbol Cinco si giocherà la salvezza in Serie C1 al playout Beffa a 38 secondi dal termine per i nerazzurri, raggiunti dal Futsalento nell'ultima giornata al PalaCosmai
Termina in semifinale il sogno della Diaz Bisceglie alla Final Eight di Coppa Italia Termina in semifinale il sogno della Diaz Bisceglie alla Final Eight di Coppa Italia I biancorossi pagano un primo tempo non all'altezza: sotto 1-6, Sasso e compagni si rendono protagonisti di una splendida ma incompleta rimonta
La Diaz vola in semifinale alla Final Eight di Coppa Italia La Diaz vola in semifinale alla Final Eight di Coppa Italia Successo per 9-7 dopo i calci di rigore per i biancorossi ai danni del Superaequum
Diaz, comincia l'avventura alla Final Eight di Coppa Italia Diaz, comincia l'avventura alla Final Eight di Coppa Italia Venerdì mattina in programma il match dei quarti tra i biancorossi e il Superaequum
Diaz, sorteggiati gli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia Diaz, sorteggiati gli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia La compagine biscegliese scenderà in campo per i quarti di finale contro l'abruzzese Superaequum
La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia Passaggio del turno blindato dai biancorossi grazie alla vittoria sul Futsal Cetraro al PalaCosmai
Diaz Bisceglie, il  punto del presidente Cortellino Diaz Bisceglie, il punto del presidente Cortellino «Vogliamo arrivare primi in campionato al termine del girone di andata e giocarci l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia in casa»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.