Caritas Bisceglie partecipa all'iniziativa "In farmacia per i bambini"

Raccolta mercoledì 20 novembre alla farmacia Stolfa di piazza Castello

martedì 19 novembre 2019 11.21
A cura di La redazione
Bisceglie rientra nell'elenco delle città aderenti all'iniziativa "In farmacia per i bambini", promossa dalla Fondazione Francesca Rava. mercoledì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia.

L'evento, celebrato su scala globale dal 1989, ha la finalità di mantenere alta l'attenzione sui bambini vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o che vivono in condizioni di grave trascuratezza.

Tra i 2000 esercizi che partecipano anche Farmacia Stolfa in piazza Castello a Bisceglie: i proventi della raccolta saranno devoluti alla Caritas cittadina che potrà distribuirli tra le famiglie con bimbi a carico. Caritas, a sua volta, metterà a disposizione sei volontari che opereranno nel corso della giornata alternandosi per sensibilizzare i cittadini all'iniziativa.

Quanti si recheranno in farmacia il 20 novembre potranno donare farmaci generici, presidi sanitari (pannolini, creme, latte, etc) destinati all'infanzia.

Testimonial e volontaria della campagna anche quest'anno è l'attrice e modella Martina Colombari che appoggia sentitamente l'impegno a favore dei bambini in condizione di povertà sanitaria.