Martina Colombari testimonial dell'iniziativa In farmacia per i bambini
Martina Colombari testimonial dell'iniziativa In farmacia per i bambini
Attualità

Caritas Bisceglie partecipa all'iniziativa "In farmacia per i bambini"

Raccolta mercoledì 20 novembre alla farmacia Stolfa di piazza Castello

Bisceglie rientra nell'elenco delle città aderenti all'iniziativa "In farmacia per i bambini", promossa dalla Fondazione Francesca Rava. mercoledì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia.

L'evento, celebrato su scala globale dal 1989, ha la finalità di mantenere alta l'attenzione sui bambini vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o che vivono in condizioni di grave trascuratezza.

Tra i 2000 esercizi che partecipano anche Farmacia Stolfa in piazza Castello a Bisceglie: i proventi della raccolta saranno devoluti alla Caritas cittadina che potrà distribuirli tra le famiglie con bimbi a carico. Caritas, a sua volta, metterà a disposizione sei volontari che opereranno nel corso della giornata alternandosi per sensibilizzare i cittadini all'iniziativa.

Quanti si recheranno in farmacia il 20 novembre potranno donare farmaci generici, presidi sanitari (pannolini, creme, latte, etc) destinati all'infanzia.

Testimonial e volontaria della campagna anche quest'anno è l'attrice e modella Martina Colombari che appoggia sentitamente l'impegno a favore dei bambini in condizione di povertà sanitaria.
  • Caritas Bisceglie
Altri contenuti a tema
Raccolta alimentare nei supermercati: la Caritas c’è Raccolta alimentare nei supermercati: la Caritas c’è Venerdì 15 e sabato 16 in diversi punti vendita i volontari della Caritas raccoglieranno le donazioni
Il ristorante McDonald’s di Bisceglie distribuisce pasti in collaborazione con Caritas Il ristorante McDonald’s di Bisceglie distribuisce pasti in collaborazione con Caritas Lodevole iniziativa del locale. I complimenti del Sindaco Angarano
Caritas e "Il Buon Samaritano" per la raccolta del farmaco Caritas e "Il Buon Samaritano" per la raccolta del farmaco La raccolta del farmaco si svolgerà da martedì 6 a lunedì 12 febbraio 2024
Caritas Bisceglie, "L'antispreco alimentare" - LE FOTO Caritas Bisceglie, "L'antispreco alimentare" - LE FOTO È stata presentata venerdì 19 gennaio nell’Aula Magna della “Battisti Ferraris” la seconda fase del progetto "antispreco alimentare"
Caritas, un appello per nuovi volontari e attività dei giovani SCU Caritas, un appello per nuovi volontari e attività dei giovani SCU L'appello del coordinatore Sergio Ruggieri è rivolto a insegnanti, studenti universitari e studenti dell'ultimo biennio delle superiori
Pranzo di Natale Caritas, amicizia e solidarietà Pranzo di Natale Caritas, amicizia e solidarietà Riceviamo e pubblichiamo una nota a cura di Caritas Bisceglie
Aiuti alla Caritas, il ringraziamento del coordinatore Sergio Ruggieri Aiuti alla Caritas, il ringraziamento del coordinatore Sergio Ruggieri Ruggieri: «La gamma degli interventi che la Caritas mette in campo è amplissima»
Presentato a Bisceglie il progetto Vertigine Presentato a Bisceglie il progetto Vertigine Innovativo percorso di reinserimento nella società di soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione o a fine pena
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.