Martina Colombari testimonial dell'iniziativa In farmacia per i bambini
Martina Colombari testimonial dell'iniziativa In farmacia per i bambini
Attualità

Caritas Bisceglie partecipa all'iniziativa "In farmacia per i bambini"

Raccolta mercoledì 20 novembre alla farmacia Stolfa di piazza Castello

Elezioni Regionali 2020
Bisceglie rientra nell'elenco delle città aderenti all'iniziativa "In farmacia per i bambini", promossa dalla Fondazione Francesca Rava. mercoledì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia.

L'evento, celebrato su scala globale dal 1989, ha la finalità di mantenere alta l'attenzione sui bambini vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o che vivono in condizioni di grave trascuratezza.

Tra i 2000 esercizi che partecipano anche Farmacia Stolfa in piazza Castello a Bisceglie: i proventi della raccolta saranno devoluti alla Caritas cittadina che potrà distribuirli tra le famiglie con bimbi a carico. Caritas, a sua volta, metterà a disposizione sei volontari che opereranno nel corso della giornata alternandosi per sensibilizzare i cittadini all'iniziativa.

Quanti si recheranno in farmacia il 20 novembre potranno donare farmaci generici, presidi sanitari (pannolini, creme, latte, etc) destinati all'infanzia.

Testimonial e volontaria della campagna anche quest'anno è l'attrice e modella Martina Colombari che appoggia sentitamente l'impegno a favore dei bambini in condizione di povertà sanitaria.
  • Caritas Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Caritas organizza un progetto per avvicinare i giovani del territorio La Caritas organizza un progetto per avvicinare i giovani del territorio Riguarderà i ragazzi biscegliesi dai 18 ai 30 anni di età
Caritas, Terre solidali e Confcommercio insieme in un progetto di reinserimento lavorativo Caritas, Terre solidali e Confcommercio insieme in un progetto di reinserimento lavorativo Leo Carriera: «Talento a disposizione del bene comune». Don Raffaele Sarno: «Così la carità nella comunità»
Il Rotary dona prodotti per bambini alla Caritas Il Rotary dona prodotti per bambini alla Caritas L'associazione biscegliese ha anche organizzato un incontro col Generale Preziosa sul tema della ripartenza
Ripartono le attività collaterali della Caritas Ripartono le attività collaterali della Caritas Riaprono Emporio ecosolidale e Sartoria sociale. Il Rotary Club dona una macchina ozonizzatrice
Sartoria sociale "Storie & stoffe", una realtà sempre più consolidata sul territorio Sartoria sociale "Storie & stoffe", una realtà sempre più consolidata sul territorio L'attività non si è interrotta neppure durante l'emergenza sanitaria
Via alla distribuzione gratuita di mascherine per famiglie in difficoltà e persone fragili Via alla distribuzione gratuita di mascherine per famiglie in difficoltà e persone fragili Angarano: «L'obiettivo è arrivare rapidamente a chi ne ha più bisogno»
La Guardia di Finanza dona capi alla Caritas Bisceglie La Guardia di Finanza dona capi alla Caritas Bisceglie L'abbigliamento sarà distribuito alle persone indigenti
Coronavirus, la Caritas: «Un forte ringraziamento a tutti i biscegliesi» Coronavirus, la Caritas: «Un forte ringraziamento a tutti i biscegliesi» «Esprimiamo solidarietà verso chi contribuisce a realizzare le nostre azioni in questa emergenza»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.