Cercasi DEC: il comune di Bisceglie a caccia di un nuovo responsabile dell'esecuzione del contratto di igiene urbana

La nuova figura professionale si occuperà fino al 2019 di controllo e vigilanza dell'operato del gestore di igiene urbana

martedì 6 febbraio 2018
A cura di Serena Ferrara
Cercasi DEC, direttore dell'esecuzione del contratto di igiene urbana.
Il comune di Bisceglie ha avviato la ricerca mediante procedura negoziata con richiesta di manifestazione di interesse e successivo invito ad almeno 5 operatori economici di "una figura professionale altamente specializzata in materia di gestione dei rifiuti e in problematiche connesse all'ambiente".

Il DEC dovrà occuparsi deI coordinamento, direzione e controllo tecnico-contabile dell'esecuzione di tutti i contratti di gestione dell'igiene urbana stipulati dall'amministrazione; di controllo e vigilanza nella fase di esecuzione dei contratti; di supporto al RUP nella gestione delle convenzioni con ditte titolari degli impianti di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti; di verifica delle norme di sicurezza sul lavoro e di tutte le attrezzature usate dall'appaltatore; della corretta gestione della raccolta dei dati informatici presso le isole ecologiche e, mensilmente, della conformità in termini di quantità e qualità delle prestazioni effettuate dal gestore.

Per l'incarico, il nuovo direttore - che verrà valutato in base ai curricula pervenuti - percepirà 20000 euro all'anno per due anni (€ 1.313,58 mensile oltre Inarcassa e IVA).