Chiusure programmate sull'A14 al casello di Canosa, gli itinerari alternativi

In programma l'ispezione di un cavalcavia sul tratto autostradale

mercoledì 9 dicembre 2020 18.30
Autostrade per l'Italia ha comunicato l'adozione di alcuni provvedimenti di chiusura nel tratto pugliese dell'A14, le cui conseguenze si ripercuotono naturalmente anche sui viaggiatori biscegliesi e sulla porzione della rete che attraversa il territorio di Bisceglie.

Nelle serate (dalle 18) e nelle notti di mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre, al fine di consentire un'attività di ispezione del cavalcavia situato al km 610+541, in corrispondenza del casello di Canosa di Puglia, resterà chiuso il tratto compreso fra Canosa e Andria-Barletta in direzione Bari, concontestuale chiusura dell'area di servizio Canne della Battaglia ovest.

I mezzi diretti a sud, dopo l'uscita obbligatoria, potranno percorrere la statale 93 verso Barletta, la statale 16 adriatica in direzione Trani-Bisceglie e la statale 170 di Castel del Monte verso Andria per rientrare, sulla A14, al casello di Andria-Barletta.

È stata disposta anche la chiusra del tratto compreso tra il casello di Andria-Barletta e l'allacciamento con la A16 Canosa-Napoli, verso nord (Pescara/Bologna), con contestuale chiusura dell'area di servizio "Canne della Battaglia est".

Il casello di Canosa di Puglia è chiuso in entrata verso Pescara e in uscita per chi proviene da Bari.

Autostrade per l'Italia ha consigliato itinerari alternativi.
Per chi proviene da Bari ed è diretto verso Pescara: dopo l'uscita obbligatoria ad Andria-Barletta, proseguire sulla statale 170 Castel del Monte verso Barletta, sulla statale 16 bis verso Foggia e sulla strada provinciale 77 Rivolese in direzione di Manfredonia e rientrare, sulla A14, al Cerignola est, verso Pescara.

Per chi proviene da Bari ed è diretto sulla A16 verso Napoli: dopo l'uscita obbligatoria ad Andria-Barletta, proseguire sulla statale 170 Castel del Monte verso Barletta, sulla statale 16 bis verso Foggia e sulla strada provinciale 77 Rivolese in direzione di Manfredonia e rientrare, sulla A14, a Cerignola est in direzione Bari, per poi immettersi sulla A16 Napoli-Canosa verso Napoli.

In ulteriore alternativa, dopo l'uscita obbligatoria Andria-Barletta, si potrà percorrere la statale 170 di Castel del Monte verso Barletta, la statale 16 bis verso San Ferdinando di Puglia, la statale 93 in direzione Canosa, la strada proviciale 231 andriese-coratina verso Cerignola, la strada provinciale 96 "Barese" verso Lavello e la strada provinciale 143 dell'Ofanto verso Cerignola con ingresso, sulla A16 Napoli-Canosa, al casello di Cerignola ovest.