Cittadino ripulisce il luogo del bivacco sul lungomare

Michael Sardella, munito di bustoni oltre che di guanti e mascherina, ha provveduto a rimuovere bottiglie, contenitori e residui di cibo

lunedì 11 maggio 2020 9.44
A cura di Vito Troilo
Ha deciso di passare all'azione una volta constatato che, nonostante l'eco generata dalla diffusione sui social delle eloquenti immagini e malgrado l'unanime indignazione suscitata, lo stato dei luoghi era rimasto invariato.

Michael Sardella, cittadino biscegliese, ha mostrato in una diretta video sul suo profilo Facebook le operazioni di rimozione delle numerose bottiglie in vetro oltre che dei residui di cibi e contenitori. Un gesto emblematico, compiuto nella serata di domenica 10 maggio, a diverse ore di distanza dalla scoperta di quanto lasciato in quel punto del lungomare da soggetti definiti, nel migliore dei casi, incivili.

L'iniziativa individuale di Sardella, munitosi di appositi bustoni oltre che di guanti e mascherina, si è sostituita al mancato intervento di coloro i quali avrebbero dovuto provvedere subito, soprattutto alla luce del clamore provocato dalla circolazione delle foto fin dalla tarda mattinata di domenica, a ripulire la zona.