Comincia Chocomoments: Bisceglie capitale del cioccolato artigianale

Dal 6 all’8 febbraio in piazza Vittorio Emanuele II, laboratori per bambini, degustazioni e show cooking

giovedì 5 febbraio 2026 13.00
Il conto alla rovescia è ormai terminato, da domani, venerdì 6 febbraio, Bisceglie diventa la capitale del cioccolato artigianale con la prima edizione di Chocomoments, grande festa imperdibile per i golosi, in programma da venerdì 6 a domenica 8 febbraio in piazza Vittorio Emanuele II, con tre giornate dedicate a degustazioni, laboratori, intrattenimento e dimostrazioni dal vivo.

Nel cuore della città arriverà la Fabbrica del Cioccolato, format itinerante firmato Chocomoments, che trasformerà la piazza in un laboratorio a cielo aperto dove maestri cioccolatieri realizzeranno specialità artigianali sotto gli occhi del pubblico, coinvolgendo adulti e bambini in attività esperienziali e momenti di animazione.

Per tutta la durata della manifestazione, organizzata da FIVA-CONFCOMMERCIO in collaborazione con Chocomoments e Confcommercio Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, sarà attiva la mostra-mercato del cioccolato artigianale, con stand dedicati alle produzioni di qualità e spazi per degustazioni e dimostrazioni, sempre aperti tra le ore 10 e le 20 in tutte e tre le giornate. In programma anche laboratori didattici per i più piccoli, tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30 (non è necessaria la prenotazione), sabato e domenica dalle 10 alle 12 lezioni e attività per adulti (prenotazioni al link) , appuntamenti dedicati alle scuole e momenti di show cooking.

Venerdì 6 febbraio dalle ore 18 in programma la premiazione della ASD Euratletica. Mentre sabato 7 febbraio, sempre alle 18, spazio anche alla solidarietà con la realizzazione di una speciale tavoletta di cioccolato lunga 10 metri, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas Diocesana.