Commissioni regionali, incarichi anche per i consiglieri biscegliesi Tonia Spina e Nicola Rutigliano

Nella giornata di martedì 17 febbraio si sono formalizzate le composizioni delle commissioni permanteni

martedì 17 febbraio 2026 15.27
A cura di Antonio Lopopolo
Nella giornata di martedì 17 febbraio si è completata la composizione delle commissioni permanenti del Consiglio regionale della Puglia, con incarichi che coinvolgono anche i consiglieri biscegliesi Tonia Spina e Nicola Rutigliano.

Nicola Rutigliano, appartenente al gruppo Prossima, ha ottenuto l'incarico di vice presidente della V Commissione e si occuperà di Ecologia, Tutela del Territorio e delle Risorse Naturali, Difesa del suolo, Risorse Naturali, Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti, Edilizia Residenziale. Rutigliano sarà componente della III Commissione, Assistenza Sanitaria e Servizi Sociali; e della VII commissione che si occupa di Statuto, Regolamenti, Riforme Istituzionali, Rapporti Istituzionali, Sistema delle Autonomie Locali.

Tonia Spina, esponente del gruppo di Fratelli d'Italia, è stata eletta vicepresidente della III Commissione consiliare, competente in materia di Assistenza Sanitaria e Servizi Sociali. Spina è inoltre componente della IV Commissione, che si occupa di Industria, Commercio, Artigianato, Turismo e Industria Alberghiera, Agricoltura e Foreste, Pesca Professionale, Acquacoltura e della VII Commissione, con deleghe su Statuto, Regolamenti, Riforme Istituzionali, Rapporti Istituzionali, Sistema delle Autonomie Locali.