Mino Racanati, ricerche dei vigili del fuoco nel fiume Trigno
Mino Racanati, ricerche dei vigili del fuoco nel fiume Trigno
Cronaca

Mino Racanati scomparso, le ricerche non si fermano tra Pasqua e Pasquetta

Quinto giorno nel fiume Trigno per i soccorritori: le speranze di ritrovare il 53enne biscegliese in vita si riducono sempre più drasticamente

Le squadre dei vigili del fuoco, insieme a sommozzatori, unità fluviali e mezzi speciali, non hanno mai fermato la loro attività di ricerca nel fiume Trigno per ritrovare Mino Racanati, il 53enne biscegliese disperso insieme alla sua Fiat Bravo a seguito del crollo di una parte del ponte sul fiume Trigno. La perlustrazione degli operatori è proseguita senza sosta anche a Pasqua, senza però raggiungere una notizia positiva per i familiari che restano in apprensione. A Pasquetta inizierà il quinto giorno di ricerca, dopo il tragico episodio che si è verificato nella mattinata di giovedì 2 aprile.

Come documentato da alcuni filmati diffusi dai vigili del fuoco, le correnti del fiume si sono notevolmente calmate dopo le forti piogge dei giorni scorsi: restano però difficoltà a causa del fango e dei detriti, che rendono ostico il lavoro dei soccorritori. Le ricerche si stanno concentrando nella zona in cui sono stati recuperati il paraurti e la targa dell'auto riconducibili all'uomo, ma anche nelle aree in cui le operazioni sono più complesse. Resta confermato l'utilizzo di elicotteri e droni, anche se la visibilità continua a non essere ottimale.

Le speranze di trovare il biscegliese in vita si riducono sempre più drasticamente con il passare del tempo: un'intera comunità si augura che possa esserci un lieto fine per i familiari di Mino che vivono giorni di angoscia e profondo dolore. Di pari passo con le ricerche, proseguono le indagini della Procura di Larino per fare luce su una vicenda che ha non pochi interrogativi da chiarire.
  • scomparso
  • persone scomparse
  • Domenico Racanati
Altri contenuti a tema
«Vogliamo Mino a casa». La nuova iniziativa della famiglia Racanati «Vogliamo Mino a casa». La nuova iniziativa della famiglia Racanati Si attende l'inizio delle operazioni di dragaggio del fiume Trigno. La moglie Vanessa: «L'unico intervento che può finalmente riportarlo da noi»
Mino Racanati scomparso, le operazioni di dragaggio potrebbero iniziare presto Mino Racanati scomparso, le operazioni di dragaggio potrebbero iniziare presto La protezione civile della Regione Molise si è resa disponibile a finanziare la bonifica del tratto del fiume Trigno
L'appello della moglie di Mino Racanati alla ministra Roccella: «Non dimenticatelo» L'appello della moglie di Mino Racanati alla ministra Roccella: «Non dimenticatelo» «Continuare a sperare è l'unica forza che mi resta. Finché quella speranza sarà viva, aspetterò mio marito»
«Tempi e impegni concreti». Il nuovo appello della famiglia di Mino Racanati «Tempi e impegni concreti». Il nuovo appello della famiglia di Mino Racanati La moglie Vanessa: «Quando potranno iniziare concretamente le operazioni di dragaggio?»
Mino Racanati scomparso, l'appello della figlia Angelica dopo il tavolo tecnico Mino Racanati scomparso, l'appello della figlia Angelica dopo il tavolo tecnico «Non possiamo continuare a vivere di parole. Chiediamo che agli impegni assunti seguano azioni tempestive, coordinate e visibili»
Mino Racanati scomparso, dal tavolo tecnico spunta l'incognita ordigni bellici Mino Racanati scomparso, dal tavolo tecnico spunta l'incognita ordigni bellici Il procuratore capo di Larino: «C'è l'impegno a lavorare per la rimozione dei resti del ponte Trigno». Le parole dei familiari che hanno partecipano all'incontro
Tre mesi dalla scomparsa di Mino Racanati nel fiume Trigno Tre mesi dalla scomparsa di Mino Racanati nel fiume Trigno Il messaggio della figlia Angelica: «Non ci siamo mai arresi. Mio padre non è una pratica da archiviare»
Mino Racanati, mozione urgente di Sinistra Italiana e Partito Democratico Mino Racanati, mozione urgente di Sinistra Italiana e Partito Democratico La richiesta rivolta al Comune di attivare immediatamente ogni strumento a sostegno delle ricerche del 53enne biscegliese
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.