Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Mino Racanati, interrogazione sulle ricerche di Francesco Boccia

Richiesta al ministro delle infrastrutture da parte di tutto il gruppo del Pd al Senato

Il gruppo del Partito democratico del Senato ha presentato un'interrogazione al ministro delle infrastrutture, a prima firma del presidente Francesco Boccia e sottoscritta da molti senatori dem, per sapere «quale sia l'attuale stato delle operazioni di ricerca di Domenico Racanati», scomparso il 2 aprile scorso nel fiume Trigno a causa del crollo di un ponte lungo la statale 16, al confine tra l'Abruzzo e il Molise.

Il Pd chiede inoltre di sapere «quali mezzi e risorse siano attualmente utilizzati per il suo ritrovamento; se intenda chiarire le motivazioni per le quali le ricerche di Domenico Racanati siano state di fatto sospese o fortemente rallentate dai primi di maggio 2026, e quali iniziative urgenti si intenda adottare per garantire l'immediato riavvio delle ricerche e per garantire il diritto della famiglia al ritrovamento del proprio familiare; se in relazione alla vicenda del crollo del ponte sul fiume Trigno, abbia condotto accertamenti, per quanto di competenza e a supporto delle indagini della Procura della Repubblica di Larino, sulle cause dell'assenza di transenne e sbarramenti stradali volte ad inibire la circolazione sulla statale 16 nei pressi del Ponte a seguito delle evidenti criticità provocate della violenta ondata di maltempo».
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • Domenico Racanati
Altri contenuti a tema
Mino Racanati, la moglie Vanessa: «Perché dobbiamo attendere fino a metà novembre?» Mino Racanati, la moglie Vanessa: «Perché dobbiamo attendere fino a metà novembre?» A "Chi l'ha visto?" la coppia che si è salvata prima del crollo del ponte sul fiume Trigno
Ospedale di Bisceglie, De Santis: «Non ci saranno tagli» Ospedale di Bisceglie, De Santis: «Non ci saranno tagli» Le parole del segretario regionale del Partito democratico
Una messa in ricordo di Mino Racanati Una messa in ricordo di Mino Racanati L'appuntamento è in programma alla chiesa di Santa Maria Madre di Misericordia
«Ancora nessuna traccia di Mino Racanati e della sua auto» «Ancora nessuna traccia di Mino Racanati e della sua auto» Sono già cominciati i lavori di dragaggio del corso d'acqua del fiume Trigno
Mino Racanati, via alle operazioni di dragaggio e bonifica del fiume Trigno Mino Racanati, via alle operazioni di dragaggio e bonifica del fiume Trigno Ordinanza del comandante della Capitaneria di Porto di Termoli
«Vogliamo Mino a casa». La nuova iniziativa della famiglia Racanati «Vogliamo Mino a casa». La nuova iniziativa della famiglia Racanati Si attende l'inizio delle operazioni di dragaggio del fiume Trigno. La moglie Vanessa: «L'unico intervento che può finalmente riportarlo da noi»
Mino Racanati scomparso, le operazioni di dragaggio potrebbero iniziare presto Mino Racanati scomparso, le operazioni di dragaggio potrebbero iniziare presto La protezione civile della Regione Molise si è resa disponibile a finanziare la bonifica del tratto del fiume Trigno
L'appello della moglie di Mino Racanati alla ministra Roccella: «Non dimenticatelo» L'appello della moglie di Mino Racanati alla ministra Roccella: «Non dimenticatelo» «Continuare a sperare è l'unica forza che mi resta. Finché quella speranza sarà viva, aspetterò mio marito»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.