Concerto Achille Lauro, Quagliarella: «L'amministrazione prenda le distanze dagli organizzatori»

Le osservazioni dell'esponente del movimento civico "Difendiamo Bisceglie"

giovedì 11 agosto 2022 12.04
«Il concerto di Achille Lauro, presentato come evento centrale del calendario estivo biscegliese, non ha risparmiato l'amministrazione Angarano-Silvestris dall'ennesima debacle». È l'opinione contenuta in una nota a firma di Domenico Quagliarella, esponente del movimento civico "Difendiamo Bisceglie" che sosterrà la candidatura a Sindaco di Francesco Spina in occasione delle prossime elezioni amministrative.

«L'evento, promosso dal Sindaco Angarano e dall'ex assessore Sette come azione di solidarietà, con l'omaggio dei biglietti ai cittadini ucraini ed iniziative collegate, non ha tuttavia riscosso il successo sperato, tanto da non salvarlo dalle critiche dei partecipanti nei confronti dell'organizzazione» ha aggiunto.

«La mancata predisposizione di idonei posti riservati ai diversamente abili, provocando non pochi disagi e l'omessa delineazione delle aree definite "gold", da riservare a chi ha speso ben 60 euro per il biglietto, ma che in realtà si è visto beffato da chi, quelli stessi posti li ha occupati entrando all'evento gratuitamente, è solo una delle contestazioni che pervengono all'indomani dell'evento» ha osservato. «Le polemiche riguardano anche la data, ovvero il lunedì di chiusura della festa dei Santi Patroni, un giorno che richiedeva il raccoglimento religioso della nostra comunità, attenta alle tradizioni. Insomma, un'organizzazione fallimentare che il Sindaco non ha inteso rimproverare o censurare, fornendo un ulteriore bigliettino da visita negativo di Bisceglie ed un'immagine della città a livello nazionale non degna delle sue potenzialità» ha sottolineato il giovane componente di "Difendiamo Bisceglie".

«Attendiamo una presa di posizione da parte dell'amministrazione comunale, per precisare di essere estranea agli indirizzi organizzativi e affinché si impegni ad agire nei confronti degli organizzatori per accertare responsabilità e danni causati dalla mancata restituzione del prezzo dei biglietti pagato e per i servizi non ricevuti» ha concluso Quagliarella.