Concluse le riprese del corto "Sul lato opposto" della casa di produzione biscegliese Azionami

Lavoro interamente realizzato con maestranze di Bisceglie

domenica 7 ottobre 2018 8.32
A cura di Vito Troilo
Il nuovo cortometraggio della casa di produzione biscegliese Azionami, intitolato "Sul lato opposto", è stato girato interamente a Bisceglie.

Tema del lavoro l'integrazione. Il corto è ambientato in un futuro in cui l'Europa è assediata dalla guerra e a fuggire dalla propria terra sono gli europei. Una sceneggiatura significativa e per certi versi "provocatoria", in aiuto delle "voci fuori dal coro" che contrastano il pensiero, largamente diffuso in questo periodo storico, che tende ad incolpare lo straniero per ogni male, senza accorgerci tutti, a prescindere dal colore della pelle, siamo esseri viventi.

Diverse eccellenze locali hanno deciso di appoggiare il progetto targato Azionami Produzioni. La regia e la sceneggiatura è stata affidata a Mauro Portoso (che ha partecipato a oltre 35 selezioni internazionali e vinto 4 premi con i suoi lavori) , le riprese a Giandomenico Veneziani (i cui lavori sono stati inclusi in oltre 10 selezioni internazionali). Nel cast Sabino Di Tullio e Federica Tafone, mentre la colonna sonora è stata realizzata dal giovane produttore musicale Giuseppe Parisi.

L'obiettivo di Azionami Produzioni è l'immissione del corto sul mercato internazionale.

Link al teaser trailer