Confagricoltura Puglia incontra i candidati alla presidenza della Regione

Prevista la firma di un contratto per il rilancio del settore

domenica 13 settembre 2020
Lunedì 14 settembre i candidati alla presidenza della Regione saranno a Bari, in una delle sale di Villa de Grecis, per un incontro con dirigenti e soci di Confagricoltura Puglia. Durante l'iniziativa sarà anche firmato un contratto per il rilancio del settore agricolo, stilato dall'organizzazione.

«Quello che chiediamo di sottoscrivere è un impegno. Il nostro comparto rappresenta un'importantissima fetta di Pil ed è strategico per il futuro economico e sociale del territorio e dell'intero Paese. Al centro ci sono gli investimenti per migliorare e potenziare le infrastrutture idriche, la Xylella, gli investimenti in innovazione nel mondo rurale, il Piano di sviluppo rurale (Psr), la Politica agricola comune (Pac), la ristrutturazione e l'adeguamento della Struttura del dipartimento agricoltura» ha dichiarato il presidente Luca Lazzàro.

Previsti interventi per circa 30 minuti: Raffaele Fitto (9:15), Michele Emiliano (10), Antonella Laricchia (11) e Ivan Scalfarotto (12) sono i quattro che hanno aderito all'evento.