Agricoltura
Agricoltura
Economia e lavoro

Confagricoltura Puglia incontra i candidati alla presidenza della Regione

Prevista la firma di un contratto per il rilancio del settore

Lunedì 14 settembre i candidati alla presidenza della Regione saranno a Bari, in una delle sale di Villa de Grecis, per un incontro con dirigenti e soci di Confagricoltura Puglia. Durante l'iniziativa sarà anche firmato un contratto per il rilancio del settore agricolo, stilato dall'organizzazione.

«Quello che chiediamo di sottoscrivere è un impegno. Il nostro comparto rappresenta un'importantissima fetta di Pil ed è strategico per il futuro economico e sociale del territorio e dell'intero Paese. Al centro ci sono gli investimenti per migliorare e potenziare le infrastrutture idriche, la Xylella, gli investimenti in innovazione nel mondo rurale, il Piano di sviluppo rurale (Psr), la Politica agricola comune (Pac), la ristrutturazione e l'adeguamento della Struttura del dipartimento agricoltura» ha dichiarato il presidente Luca Lazzàro.

Previsti interventi per circa 30 minuti: Raffaele Fitto (9:15), Michele Emiliano (10), Antonella Laricchia (11) e Ivan Scalfarotto (12) sono i quattro che hanno aderito all'evento.
  • Regione Puglia
  • Confagricoltura
  • Bari
  • agricoltura
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Bollettino Covid in Puglia, numeri stabili Bollettino Covid in Puglia, numeri stabili Incidenza bassissima di nuovi casi, 49 gli attualmente positivi in meno nelle ultime ore
La Puglia torna la miglior regione italiana per capacità vaccinale La Puglia torna la miglior regione italiana per capacità vaccinale Emiliano: «Un grazie speciale a tutto il personale sanitario»
Contagi in picchiata, positivo solo lo 0.8% dei test nelle ultime ore Contagi in picchiata, positivo solo lo 0.8% dei test nelle ultime ore Poco più di 200 le persone ancora ricoverate ma si registrano tre decessi nella Bat
«Gli under 60 potranno scegliere seconda dose di Astrazeneca» «Gli under 60 potranno scegliere seconda dose di Astrazeneca» La precisazione del premier Mario Draghi: «Chi vuole può rifiutare la vaccinazione eterologa»
Campagna vaccinale, dati in costante crescita in Puglia Campagna vaccinale, dati in costante crescita in Puglia Giovedì oltre 4mila somministrazioni effettuate nella Bat
La Regione sostiene le attività storiche pugliesi La Regione sostiene le attività storiche pugliesi Il consigliere biscegliese La Notte: «Botteghe e artigiani costituiscono una parte importante del nostro territorio»
51 casi di variante indiana in Puglia, nessuno nella Bat 51 casi di variante indiana in Puglia, nessuno nella Bat Emiliano: «Cerchiamo di bloccarla, dato che potrebbe essere meno sensibile ai vaccini»
Meno di 10mila gli attualmente positivi al Covid in Puglia Meno di 10mila gli attualmente positivi al Covid in Puglia Il bilancio dei decessi da inizio pandemia ha purtroppo superato quota 6600
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.