Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

Il 20 e 21 settembre si aprono le urne per le elezioni regionali in tutta la Puglia. Contestualmente si voterà per il referendum confermativo sulla riforma del taglio dei parlamenti.

Gli orari per recarsi a votare sono dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di domenica 20 e dalle ore 7.00 alle ore 15.00 di lunedì 21 settembre.

Possono votare i cittadini italiani che hanno compiuto il 18° anno di età e non si trovano in alcuna delle condizioni ostative per l'iscrizione nelle liste elettorali.

Come si vota

Per votare occorre esibire la tessera elettorale (con spazi liberi per l'apposizione del timbro) e il documento d'identità, inoltre per le norme anti Covid19 è obbligatorio indossare la mascherina (potrà essere tolta solo per consentire l'identificazione dell'elettore; i guanti invece non sono obbligatori).
Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri»
7 ottobre 2020 Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Sull'apertura ai 5 Stelle: «Attendiamo di aprire una discussione, la disponibilità c'è»
Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat
3 ottobre 2020 Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat «Auspico di poter instaurare una sinergia che porti frutti fecondi al territorio»
Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra»
2 ottobre 2020 Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» «È il momento di riflettere per ripartire con maggiore forza»
2
Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat»
30 settembre 2020 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia»
30 settembre 2020 Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi»
25 settembre 2020 Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» L'ex Sindaco lancia frecciate a Bartolo Sasso e Vittorio Fata
Come se non fosse successo niente
25 settembre 2020 Come se non fosse successo niente Un'analisi del voto regionale
Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo»
24 settembre 2020 Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Il contendente sconfitto: «Incivile e violenta la campagna di comunicazione contro di me»
Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista
24 settembre 2020 Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Frecciata a «chi in passato ho sempre sostenuto e che al contrario, in questa corsa, ha scelto di non fare altrettanto»
Regionali, Fata: «Bocciatura indiscussa delle forze di maggioranza»
24 settembre 2020 Regionali, Fata: «Bocciatura indiscussa delle forze di maggioranza» L'analisi sul voto locale del consigliere di opposizione
5 Stelle: «Siamo noi la prima vera forza politica biscegliese»
23 settembre 2020 5 Stelle: «Siamo noi la prima vera forza politica biscegliese» Acquaviva: «Rappresentiamo un'alternativa politica e amministrativa concreta per la città»
Regionali, Tonia Spina ringrazia gli elettori
23 settembre 2020 Regionali, Tonia Spina ringrazia gli elettori «Risultato frutto dell'impegno personale e degli amici che mi sono sempre stati a fianco»
Regionali, la gioia di Bartolo Sasso: «Pd primo a Bisceglie»
23 settembre 2020 Regionali, la gioia di Bartolo Sasso: «Pd primo a Bisceglie» Le congratulazioni del segretario cittadino al presidente Emiliano e ai consiglieri eletti Caracciolo e Ciliento
La nuova composizione del consiglio regionale. La Notte è fuori
22 settembre 2020 La nuova composizione del consiglio regionale. La Notte è fuori 27 seggi alla maggioranza, cinque eletti nella Bat. Nonostante la doppia preferenza di genere, solo 8 donne faranno parte dell'assemblea
Speciale elezioni regionali 2020, in diretta i risultati della provincia Bat
22 settembre 2020 Speciale elezioni regionali 2020, in diretta i risultati della provincia Bat I principali aggiornamenti in tempo reale dai comuni della sesta provincia
Regionali, lo spoglio a Bisceglie in tempo reale
22 settembre 2020 Regionali, lo spoglio a Bisceglie in tempo reale I dati in aggiornamento dalle sezioni in città
Referendum e regionali, Bisceglie va al voto
21 settembre 2020 Referendum e regionali, Bisceglie va al voto Seggi aperti lunedì dalle 7 alle 15
Elezioni regionali, come si vota e le regole anti-Covid
21 settembre 2020 Elezioni regionali, come si vota e le regole anti-Covid Le istruzioni per l'eventuale rinnovo della tessera elettorale e del documento d'identità
Regionali e referendum, i dati sull'affluenza
21 settembre 2020 Regionali e referendum, i dati sull'affluenza La rilevazione al termine delle operazioni di voto
Ciliento: «È tempo di scegliere affinché le donne in politica abbiano un vero ruolo»
18 settembre 2020 Ciliento: «È tempo di scegliere affinché le donne in politica abbiano un vero ruolo» L'appello al voto della candidata del Partito Democratico al Consiglio regionale
Luigi De Mucci (Forza Italia Bat): «Possiamo farcela. Diamo inizio ad una nuova era»
18 settembre 2020 Luigi De Mucci (Forza Italia Bat): «Possiamo farcela. Diamo inizio ad una nuova era» «Con l'auspicata vittoria del centrodestra garantiremo quella necessaria e non più rinviabile svolta politico-amministrativa»
Rocco Dileo: «Partecipiamo tutti al disegno di una Puglia che non resta a guardare»
18 settembre 2020 Rocco Dileo: «Partecipiamo tutti al disegno di una Puglia che non resta a guardare» Il candidato al Consiglio regionale fa il punto della sua campagna elettorale e invita a non sottovalutare l'importanza del voto
Filippo Caracciolo: «La Puglia ha bisogno di continuità»
18 settembre 2020 Filippo Caracciolo: «La Puglia ha bisogno di continuità» Il candidato al Consiglio regionale pugliese: «La concretezza dimostrata in questi dieci anni sono il bigliettino da visita per la mia rielezione»
Precedente123456...10Successiva
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.