Pippo Acquaviva
Pippo Acquaviva
Politica

5 Stelle: «Siamo noi la prima vera forza politica biscegliese»

Acquaviva: «Rappresentiamo un'alternativa politica e amministrativa concreta per la città»

L'esito delle elezioni regionai su scala locale è oggetto di commenti ufficiali da parte delle varie forze in campo. «Il Movimento 5 Stelle continua a essere la prima vera forza politica biscegliese» è quanto riportato in una nota dei pentastellati: «Il Partito Democratico cittadino, redivivo, festeggia per un risultato effimero: è primo a Bisceglie, senza che in questi anni abbia dimostrato radicamento territoriale e attivismo politico. È primo, occorre specificarlo, grazie ai voti dei coloni barlettani e tranesi» hanno aggiunto.

«A Bisceglie l'unica forza politica radicata e apprezzata dai cittadini è il Movimento 5 Stelle che - in un trend generale negativo sia in regione sia in Italia, occorre ammetterlo - migliora percentualmente il risultato delle elezioni comunali del 2018: siamo oltre il 16% con un'affluenza di votanti molto più bassa delle amministrative» hanno rimarcato, sostenendo che «Pippo Acquaviva si afferma come unico candidato biscegliese capace di raccogliere il voto libero, fuori dalle logiche spartitore, dagli accordi di bottega e dai metodo clientelari».

Il diretto interessato ha desiderato ringraziare «tutti gli oltre 1300 cittadini che hanno scritto il mio nome sulla scheda delle regionali, i 3000 che hanno votato il Movimento e i quasi 3300 che hanno votato Antonella Laricchia. Ho dato tutto me stesso, con i soli mezzi che abbiamo a disposizione. Ho tenuto testa e in alcuni casi anche superato in consensi i dinosauri biscegliesi e forestieri "portati" anche da consiglieri comunali in carica e passati. Ho lottato contro il solito sistema capillare degli "pseudoamici".
Oggi sono riferimento e continuerò ad esserlo, a Bisceglie e nella Bat, per tutti i cittadini che credono in una Puglia diversa. Coltiveremo questo patrimonio di fiducia e consenso che dimostra che il Movimento 5 Stelle rappresenta un'alternativa politica e amministrativa concreta per Bisceglie» ha concluso.
  • Movimento 5 stelle
  • Regione Puglia
  • Pippo Acquaviva
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Pippo Acquaviva: «L'Amministrazione metta al bando la liberazione di palloncini» Pippo Acquaviva: «L'Amministrazione metta al bando la liberazione di palloncini» «Sono terribilmente impattanti sull’ecosistema, fauna marina in primis»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.