Sparatoria in un ristorante: morto Angelo Pizzi
Sparatoria in un ristorante: morto Angelo Pizzi
Cronaca

Sparatoria in un ristorante, la vittima sarebbe stata uccisa per sbaglio. Indaga la Dda

Angelo Pizzi, conosciuto come Lino, si è trovato lungo la direttrice dei colpi. Secondo quanto emerso, il bersaglio doveva essere il proprietario del locale

Angelo Pizzi (conosciuto come Lino), cameriere incensurato di 62 anni, sarebbe stato ucciso per sbaglio nell'agguato avvenuto all'interno del ristorante "Spaghetteria n.1" in via Mauro Storelli, nelle vicinanze della posta centrale di via Antonio Gramsci. I circa 15 colpi esplosi dai due killer, entrati all'improvviso nel locale incappucciati, non hanno lasciato scampo all'uomo che si sarebbe trovato lungo la direttrice dei colpi. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il bersaglio doveva essere il proprietario, che sarebbe a quanto pare un pregiudicato già noto alle forze dell'ordine.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri della tenenza cittadina e del nucleo investigativo Bat, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Bari. Toccherà ai militari fare chiarezza sull'ennesima vicenda di cronaca nera verificata sul territorio biscegliese nell'ultimo periodo. Neppure due settimane fa una sparatoria si è registrata nella discoteca Divine Club, nella notte di domenica 19 aprile: il 42enne barese Filippo Scavo, esponente del clan Strisciuglio, è deceduto. Non si esclude al momento un collegamento diretto con i due episodi, ma i carabinieri proveranno ad acquisire elementi utili che possano confermare o negare il legame.
Da tarda notte sono cominciati anche i rilievi degli uomini della sezione scientifica dei carabinieri, con l'obiettivo di incrementare il numero delle prove ai fini dell'indagine: un bossolo è stato ritrovato nei pressi della porta d'ingresso. I militari hanno accertato la presenza o meno di telecamere all'interno del ristorante e ascoltato le testimonianze dei clienti (non è ancora stato stimato il numero) che si trovavano loro malgrado nel locale in quegli istanti.
  • sparatoria
  • Direzione distrettuale antimafia
  • Lino Pizzi
Altri contenuti a tema
Bisceglie piange Lino Pizzi: «Un uomo semplice e modesto, un grande lavoratore» Bisceglie piange Lino Pizzi: «Un uomo semplice e modesto, un grande lavoratore» I funerali del 62enne si sono tenuti nella parrocchia della Misericordia. L'omelia di don Michele Barbaro e il ricordo di uno dei suoi primi datori di lavoro a cui era molto legato
Lino Pizzi, giovedì 14 maggio i funerali a Bisceglie Lino Pizzi, giovedì 14 maggio i funerali a Bisceglie Le esequie si terranno nella parrocchia di Santa Maria Madre di Misericordia
Faida tra clan a Bari, gli interrogatori nel giorno di San Nicola Faida tra clan a Bari, gli interrogatori nel giorno di San Nicola Undici sono stati arrestati per l’omicidio di Lello Capriati. Tre ventenni, invece, sono stati fermati per il delitto di Filippo Scavo
Guerra fra clan, il plauso di Tonia Spina dopo l'operazione della Dda Guerra fra clan, il plauso di Tonia Spina dopo l'operazione della Dda «Si tratta di una risposta concreta, tempestiva e determinata alle tensioni registrate nelle ultime settimane a Bisceglie»
Omicidio Lino Pizzi, tre le armi usate nell'agguato. Disposta l'autopsia Omicidio Lino Pizzi, tre le armi usate nell'agguato. Disposta l'autopsia Una quindicina i bossoli repertati dai carabinieri della sezione scientifica
Omicidio Lino Pizzi, un'esecuzione contro il 62enne? Si teme uno scambio di persona Omicidio Lino Pizzi, un'esecuzione contro il 62enne? Si teme uno scambio di persona La Tgr, da fonti della Procura, riferisce che i killer potrebbero non aver ucciso per errore il cameriere incensurato
Omicidio Lino Pizzi, Boccia: «Bisceglie non è terra di nessuno. Ora risposta immediata dello Stato» Omicidio Lino Pizzi, Boccia: «Bisceglie non è terra di nessuno. Ora risposta immediata dello Stato» Il presidente dei senatori del Pd: «La città non può essere lasciata sola. Ho chiesto al ministro Piantedosi una reazione immediata, forte e visibile»
Minuto di silenzio in piazza per Lino Pizzi: iniziativa di Cgil, Cisl e Uil Minuto di silenzio in piazza per Lino Pizzi: iniziativa di Cgil, Cisl e Uil Il segretario provinciale della Cgil Michele Valente ha ricordato il cameriere 62enne, ucciso per errore giovedì sera mentre stava lavorando in un ristorante
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.