Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

Regionali, Fata: «Bocciatura indiscussa delle forze di maggioranza»

L'analisi sul voto locale del consigliere di opposizione

Elezioni regionali in archivio a Bisceglie. È tempo di analisi sul voto e soprattutto di idee e prospettive rispetto all'evoluzione della situazione politico-amministrativa in città.

Vittorio Fata, consigliere comunale di opposizione: com'è andata?
Non posso che essere soddisfatto per l'andamento della campagna elettorale e soprattutto alla luce del responso delle urne. Il mandato affidato a Michele Emiliano è forte e inequivocabile.

Non è certo un mistero il tuo sostegno, in occasione di questa tornata, ai candidati del Partito Democratico...
Sono molto contento del fatto che il gruppo della lista civica "Un Sindaco per bene" abbia sposato il progetto del Pd e desidero fare i complimenti, in particolare, al mio fraterno amico Bartolo Sasso, segretario del circolo cittadino, che con calma, pazienza, lealtà e correttezza ha saputo ricostruire in breve tempo un partito che alle ultime amministrative non aveva presentato neppure la lista.
Bartolo sta svolgendo un ottimo lavoro e i risultati sono dalla sua parte.

Questa volta, a differenza che nel 2015, l'amministrazione comunale in carica non ha posto il cappello su alcun candidato. Potranno esserci ripercussioni locali?
Io credo sia il momento di porre già le basi per un nuovo percorso amministrativo e politico nella nostra città: il voto regionale ha fatto registrare un'indiscussa bocciatura di tutte quelle forze - specie del centrodestra - che sostengono l'attuale maggioranza consiliare. Qualcuno dovrebbe prenderne atto.
  • Vittorio Fata
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Menzione per "Radio città bambina" agli Eolo Awards, Fata: «Bontà di una scelta condivisa da amministratore» Menzione per "Radio città bambina" agli Eolo Awards, Fata: «Bontà di una scelta condivisa da amministratore» L'ex Sindaco: «Il Garibaldi torni presto sede viva di quest'impresa culturale»
Costituito il gruppo consiliare del Partito Democratico Costituito il gruppo consiliare del Partito Democratico Sarà formato da Vittorio Fata e Rossano Sasso: «Opposizione netta e decisa, ma costruttiva e senza pregiudizi»
Caso Pug, Fata: «Chi è in conflitto di interessi non dovrebbe far parte della Giunta» Caso Pug, Fata: «Chi è in conflitto di interessi non dovrebbe far parte della Giunta» Intervista all'ex Sindaco: «Bisceglie non può patire l'ennesimo rallentamento che dimostra l'incapacità di questa amministrazione»
Fata: «L'amministrazione intervenga concretamente per i ristoratori» Fata: «L'amministrazione intervenga concretamente per i ristoratori» Attacco al vicesindaco Consiglio: «Si adoperi per dare risposte invece di fare post su Facebook»
Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Sull'apertura ai 5 Stelle: «Attendiamo di aprire una discussione, la disponibilità c'è»
Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat «Auspico di poter instaurare una sinergia che porti frutti fecondi al territorio»
Lavori al Ponte Lama, Fata: «Bene Boccia, amministrazione sorda» Lavori al Ponte Lama, Fata: «Bene Boccia, amministrazione sorda» Il consigliere comunale plaude all'intervento del ministro ma stigmatizza la scarsa enfasi di giunta e maggioranza rispetto alla portata del provvedimento
Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» «È il momento di riflettere per ripartire con maggiore forza»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.