Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

Regionali, Fata: «Bocciatura indiscussa delle forze di maggioranza»

L'analisi sul voto locale del consigliere di opposizione

Elezioni regionali in archivio a Bisceglie. È tempo di analisi sul voto e soprattutto di idee e prospettive rispetto all'evoluzione della situazione politico-amministrativa in città.

Vittorio Fata, consigliere comunale di opposizione: com'è andata?
Non posso che essere soddisfatto per l'andamento della campagna elettorale e soprattutto alla luce del responso delle urne. Il mandato affidato a Michele Emiliano è forte e inequivocabile.

Non è certo un mistero il tuo sostegno, in occasione di questa tornata, ai candidati del Partito Democratico...
Sono molto contento del fatto che il gruppo della lista civica "Un Sindaco per bene" abbia sposato il progetto del Pd e desidero fare i complimenti, in particolare, al mio fraterno amico Bartolo Sasso, segretario del circolo cittadino, che con calma, pazienza, lealtà e correttezza ha saputo ricostruire in breve tempo un partito che alle ultime amministrative non aveva presentato neppure la lista.
Bartolo sta svolgendo un ottimo lavoro e i risultati sono dalla sua parte.

Questa volta, a differenza che nel 2015, l'amministrazione comunale in carica non ha posto il cappello su alcun candidato. Potranno esserci ripercussioni locali?
Io credo sia il momento di porre già le basi per un nuovo percorso amministrativo e politico nella nostra città: il voto regionale ha fatto registrare un'indiscussa bocciatura di tutte quelle forze - specie del centrodestra - che sostengono l'attuale maggioranza consiliare. Qualcuno dovrebbe prenderne atto.
  • Vittorio Fata
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Il presidente della Regione sarà in piazza San Francesco
Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» «Volgari e diffamanti gli attacchi a Vittorio Fata. Il progetto di "Davvero Bisceglie" non si esaurisce»
Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata L'appuntamento mercoledì al Lab 23
Elezioni, sorpresa nel verbale dell'ufficio centrale: 430 voti in meno a Spina Elezioni, sorpresa nel verbale dell'ufficio centrale: 430 voti in meno a Spina Possibile un errore materiale nella trascrizione dei dati di alcune sezioni
Elezioni, Natalina Evangelista: «Meglio una scelta che la finta astensione» Elezioni, Natalina Evangelista: «Meglio una scelta che la finta astensione» «Restiamo al fianco di Vittorio Fata e apprezziamo l'apertura di Angarano. Insieme si può fare ancora meglio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.