Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita»

L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»

«La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita». L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha definito così gli ultimi sviluppi della vicenda relativa alla maglia 165.

«L'amministrazione comunale senza testa né coda (e da tre settimane senza neanche la giunta) non parla. Noi però dobbiamo onorare il voto dei 10.800 cittadini che hanno creduto nei contenuti del programma amministrativo presentato, contenente la proposta di parco urbano sul mare a Levante» ha osservato Spina.

«Dopo la "strana" vicenda della grave erroneità e cantonata della determina dirigenziale dell'ufficio tecnico comunale, accertata il 13 giugno con la pronuncia del Tar Puglia, la "Punta Perotti" in salsa biscegliese si sta per compiere: i 300 appartamenti sul mare lottizzati nella maglia 165 da Angarano con la deliberazione di giunta del 31 agosto 2020, a qualche metro dalla zona protetta di Pantano-Ripalta, si stanno per realizzare e presto vedremo le gru» ha aggiunto.

«Emiliano, che ha convinto Fata ad accettare il programma urbanistico di Angarano e ha "battezzato" l'attuale maggioranza Pd-Forza Italia, farà cambiare idea al sindaco? Al netto di tante chiacchiere, la questione dipende esclusivamente e chiaramente dalla volontà politica di questa maggioranza. Arretrare i 300 appartamenti e fare un parco urbano si può, a prescindere dai pasticci burocratici e dalle pronunce giudiziarie amministrative» ha evidenziato.

«La Regione Puglia, per esempio, che dirà sul nuovo Piauno urbanistico generale che prevede proprio un parco urbano al posto dei 300 appartamenti che verrebbero arretrati? Emiliano sarà ricordato come giustizialista a Bari, nella sua città, e più permissivo a Bisceglie con la "Punta Perotti" dei 300 appartamenti direttamente sul mare?» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Vittorio Fata
  • maglia 165
  • Piano urbanistico generale
Altri contenuti a tema
Ricevuta a Palazzo San Domenico la ministra Delina Ibrahimaj - LE FOTO Ricevuta a Palazzo San Domenico la ministra Delina Ibrahimaj - LE FOTO Angarano: «Un incontro proficuo e una giornata all'insegna della collaborazione»
Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bisceglie una delle poche città in Puglia ad aver ottenuto il doppio riconoscimento
Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» In un video mostrato sui social il sindaco ha mostrato come apparirà la zona al termine dei lavori di riqualificazione
Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Angarano: «Un dovere civico ma anche e soprattutto un moto spontaneo, un gesto sentito e condiviso»
Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Giovedì 9 maggio alle ore 10 la deposizione di una corona di alloro in via Aldo Moro e, a seguire, in via Martiri di via Fani
Europee 2024, Spina: «Noi di Azione, abbiamo deciso di essere davvero Europei» Europee 2024, Spina: «Noi di Azione, abbiamo deciso di essere davvero Europei» La nota del segretario provinciale di Azione della Bat
Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Mercoledì 1° maggio alle ore 9.30 si terrà la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato al sindacalista cerignolano in piazza Vittorio Emanuele II
Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» La nota di consiglieri e assessori comunali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.