Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «AVS Bisceglie faccia chiarezza e non faccia il “doppio gioco” come il PD nel 2023»

La nota del consigliere di opposizione

«Nel 2023 abbiamo assistito, anche durante gli ultimi giorni di campagna elettorale, ad attacchi durissimi del PD di Bisceglie contro la ricandidatura di Angarano con interventi durissimi da parte di parlamentari del PD, consiglieri comunali e, più di tutti, del suo candidato sindaco Vittorio Fata» ha dichiarato Francesco Spina, consigliere di opposizione, in una nota. Secondo l'ex primo cittadino, «i cittadini biscegliesi hanno quindi creduto e votato al primo turno il PD quale forza di opposizione ad Angarano», ma sarebbero poi rimasti spiazzati da ciò che è avvenuto successivamente.

Spina ha parlato di una «plastica raffigurazione di un premeditato vecchio trucchetto elettorale», facendo riferimento al sostegno pubblico espresso dal PD a favore di Angarano durante il ballottaggio. «Il trucchetto è così servito ad impedire qualsiasi progetto alternativo all'attuale assetto di potere», ha aggiunto, sottolineando che sebbene la vittoria al ballottaggio sia stata «legittima ed ineccepibile nel risultato», essa sarebbe stata ottenuta «con buona pace dei proclami, dei programmi presentati, del bon ton, e soprattutto dell'interesse dei cittadini».

Particolarmente duro il giudizio espresso sull'attuale amministrazione: «L'obbrobrioso apparentamento-accordo PD con importanti forze di destra di Bisceglie non poteva che determinare l'attuale risultato: la peggiore amministrazione della storia di Bisceglie, il degrado assoluto materiale e culturale della città, a guida, nei primi due anni, PD-AVS-Forza Italia».

Spina ha poi commentato le recenti prese di distanza di alcune forze politiche originariamente parte della maggioranza: «Nei giorni scorsi abbiamo preso piacevolmente atto che alcune forze politiche originariamente a sostegno di Angarano (Forza Italia e poi AVS) hanno manifestato nette critiche a questa amministrazione comunale». Mentre Forza Italia, ha detto, «ha effettuato un congresso che ha sancito la posizione di netta opposizione e contrapposizione ad Angarano e alla sua Giunta», per AVS «non è chiaro se stia ancora in maggioranza o all'opposizione».

Il consigliere ha quindi lanciato un appello diretto: «Chi ora sta all'opposizione di questa amministrazione fallimentare, con coerenza e trasparenza amministrativa, non può non chiedere ad AVS di dire con chiarezza da che parte stia». E ha concluso con toni forti: «Finte di corpo, come quelle del PD nel 2023, hanno fatto molto male alla città e una nuova sceneggiata politica impedirebbe la nascita di un nuovo percorso politico. AVS esca da questo equivoco teatrino degli ultimi giorni, con tanto di patetiche lettere tra sindaco e partito, e dica a tutti da che parte sta!».
  • Francesco Spina
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
12enne morta schiacciata da un albero, il duro commento di Francesco Spina 12enne morta schiacciata da un albero, il duro commento di Francesco Spina «Basta un po' di vento per mettere in pericolo la vita dei cittadini. Che brutta situazione, Bisceglie non lo meritava»
12enne morta schiacciata da un albero, Sinistra Italiana: «È il momento del dolore, non degli sciacalli» 12enne morta schiacciata da un albero, Sinistra Italiana: «È il momento del dolore, non degli sciacalli» La nota del circolo cittadino: «Non esistono parole adeguate a lenire un dolore così atroce»
Sinistra Italiana torna sulla gestione del verde pubblico a Bisceglie Sinistra Italiana torna sulla gestione del verde pubblico a Bisceglie Il circolo cittadino fa riferimento alle linee guida disposte dal consiglio dell'ordine nazionale dei dottori agronomi e forestali per il rischio arboreo
Francesco Spina attacca: «Un altro finanziamento perso dall'amministrazione» Francesco Spina attacca: «Un altro finanziamento perso dall'amministrazione» Le risorse risalivano al 2024 e, per mancata rendicontazione, sono state revocate e compensate con il bilancio comunale
Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Il circolo cittadino: «Si impedisca che i problemi di organizzazione del Dimiccoli di Barletta abbiano effetti sul presidio biscegliese»
Francesco Spina: «"Cancellate" le consulte obbligatorie. Referendum, nessun invito comunale al voto» Francesco Spina: «"Cancellate" le consulte obbligatorie. Referendum, nessun invito comunale al voto» L'ex sindaco: «Nessun istituzionale convegno bipartisan promosso dall'amministrazione per informare e sensibilizzare i cittadini»
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
Francesco Spina: «Niente nuovo mercato ortofrutticolo da 7.5 milioni di euro. Bisceglie rinuncia al finanziamento Pnrr» Francesco Spina: «Niente nuovo mercato ortofrutticolo da 7.5 milioni di euro. Bisceglie rinuncia al finanziamento Pnrr» L'ex sindaco: «Un'opera strategica che rappresentava un’occasione straordinaria di sviluppo economico, produttivo e lavorativo»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.