Intervento congiunto delle Guardie per l'Ambiente e la Polizia Locale a Bisceglie
Intervento congiunto delle Guardie per l'Ambiente e la Polizia Locale a Bisceglie
Attualità

Intervento congiunto delle Guardie per l'Ambiente e la Polizia Locale a Bisceglie

«Segnalare per tempo il degrado permette agli organi competenti di intervenire in modo rapido ed efficace, rafforzando prevenzione e controllo del territorio.»

Un sopralluogo in una proprietà privata non recintata e liberamente accessibile ha portato le Guardie per l'Ambiente a rilevare numerosi rifiuti abbandonati, con evidenti criticità per l'ambiente, il decoro e la sicurezza del sito. La situazione è stata subito segnalata alla Polizia Locale di Bisceglie, che si è attivata in pochissimi giorni per sanare l'area. Il proprietario del terreno è stato obbligato quindi a recintare la proprietà, a trinciare la vegetazione incolta e a rimuovere i rifiuti abbandonati da terzi.

Gli interventi hanno eliminato una situazione di rischio concreto: l'erba alta, unita ai materiali abbandonati, poteva infatti favorire la propagazione di incendi, fenomeno purtroppo diffuso a Bisceglie.

«Questo intervento dimostra quanto sia preziosa la collaborazione tra Guardie per l'Ambiente e Polizia Locale, ciascuna nell'ambito delle proprie competenze», sottolinea Pasquale Laterza, presidente delle Guardie per l'Ambiente. «Segnalare per tempo il degrado permette agli organi competenti di intervenire in modo rapido ed efficace, rafforzando prevenzione e controllo del territorio.»

Le Guardie per l'Ambiente continueranno la propria attività di osservazione, vigilanza e segnalazione, in stretto raccordo con la Polizia Locale e le istituzioni, con l'auspicio che questa collaborazione si consolidi sempre di più a tutela del territorio e della legalità ambientale.
  • Polizia Locale
  • Guardie per l'ambiente
Altri contenuti a tema
Una discarica a cielo aperto in zona Lama di Macina: la scoperta delle Guardie per l'ambiente Una discarica a cielo aperto in zona Lama di Macina: la scoperta delle Guardie per l'ambiente L'associazione chiede interventi concreti per il ripristino dell’area
Incidente in via Giuseppe Di Vittorio: coinvolte due auto Incidente in via Giuseppe Di Vittorio: coinvolte due auto Sul posto la polizia locale e un'ambulanza del 118
Rifiuti abbandonati, le guardie per l'ambiente propongono un'ordinanza sull'obbligo di custodia in spiaggia Rifiuti abbandonati, le guardie per l'ambiente propongono un'ordinanza sull'obbligo di custodia in spiaggia Il delegato Bat Papagni: «Il nostro obiettivo è affiancare le istituzioni con un lavoro concreto sul campo»
Scontro auto-moto in via Imbriani: traffico bloccato in zona 167 Scontro auto-moto in via Imbriani: traffico bloccato in zona 167 Polizia locale e 118 sul posto
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Pattugliamento delle spiagge nella giornata di Ferragosto Pattugliamento delle spiagge nella giornata di Ferragosto In occasione della giornata festiva è sceso in campo il nucleo ambientale di Bisceglie in sinergia con le istituzioni locali
Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Attenzione su monopattini e bici elettriche. Il sindaco Angarano: «Elevate sanzioni»
Incidente e auto ribaltata su via Imbriani: traffico bloccato Incidente e auto ribaltata su via Imbriani: traffico bloccato L'impatto è stato piuttosto violento. Sul posto la polizia locale e un'ambulanza del 118
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.