Confcommercio Bari-Bat, Leo Carriera lascia l'incarico di direttore per raggiunti limiti d'età

Nominati due nuovi vicepresidenti

sabato 31 luglio 2021
Lunedì 26 luglio si è riunito il consiglio di Confcommercio Bari-Bat che, su proposta del neo riconfermato presidente Alessandro Ambrosi, ha completato la squadra dei vicepresidenti nominando Vito D'Ingeo (al quale è stata anche assegnata la delega all'amministrazione), Antonia Massaro, Giuseppe Aquilino e Vito Abrusci. La Giunta ha affidato ai componenti alcune deleghe importanti per l'intera organizzazione come, per esempio, quella ai Duc che va a Lucia Di Bisceglie, a Vito Abrusci la delega alla organizzazione e ricostruzione dei sindacati di categoria, Francesco Divenuto riceve la delega al credito e Claudio Sinisi alla formazione.

Nella stessa riunione c'è stata anche la nomina del nuovo direttore della Confcommercio Bari-Bat, Leonardo Volpicella: prenderà il posto del biscegliese Leo Carriera che per molti anni ha ricoperto questa carica e ora, per raggiunti limiti d'età, lascerà l'incarico. Un passaggio di consegne avvenuto e vissuto nell'ottica della continuità in quanto Volpicella era già vicedirettore.

«Si completa così l'organigramma della Confcommercio delle due province di Bari e Barletta-Andria-Trani per puntare così insieme con i colleghi dei diversi comuni del territorio a rafforzare il lavoro già svolto, muovendoci insieme nel solco della continuità con nuova forza dando input alle attività che d'ora in avanti metteremo in campo con tutti i dirigenti sindacali della Confcommercio» ha commentato il presidente Alessandro Ambrosi. «La pandemia ha insegnato alle imprese che le sfide del mercato richiedono nuove competenze e per questo digitalizzazione, nuove tecnologie e globalizzazione saranno gli strumenti della nuova rappresentanza. E sarà questa nuova consapevolezza ad orientare la nostra attività per i prossimi anni, una sfida complessa che richiederà il coinvolgimento di tutte le forze vive del nostro sistema puntando su un'unica parola d'ordine che è il termine resilienza. Non mi resta che augurare a tutto il nuovo gruppo dirigente un buon lavoro nell'interesse esclusivo dei nostri associati, che mai come ora hanno bisogno di noi».