Contrasto alla povertà, call to action a Palazzo Tupputi

L'assessore Rigante: «Sinergia e cooperazione come veicolo di inclusione sociale»

lunedì 19 luglio 2021 18.20
Uno specifico tavolo, aperto alla cittadinanza, per favorire la "presa in carico integrata" di soggetti in situazione di povertà ed esclusione sociale, superando il mero assistenzialismo e promuovendo progetti di accompagnamento per avviare processi di possibili inserimenti lavorativi. È il tema centrale dell'evento che si terrà martedì 20 luglio, dalle ore 18, a Palazzo Tupputi.

L'intento dell'amministrazione comunale è dare seguito al protocollo d'intesa firmato dal Sindaco Angelantonio Angarano con la Caritas diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie, Centro per l'impiego dell'ambito provinciale Bat e Centro servizio al volontariato (Csv) San Nicola.

«Una call to action finalizzata alla sinergia e cooperazione come veicolo di inclusione sociale e contrasto alla povertà materiale ed educativa, che si vincono se è l'intera comunità a prendersene carico» ha sottolineato Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali, invitando i cittadini e chiunque si occupi di lotta alla povertà a partecipare.