Controlli dei Carabinieri sul territorio nel fine settimana

Pattuglie dispiegate sui luoghi della movida, nei quartieri periferici e sulle principali arterie stradali

lunedì 15 marzo 2021 13.15
Carabinieri in azione sul territorio della Bat nel corso del fine settimana per l'effettuazione di controlli attraverso l'impiego di numerose pattuglie delle Compagnie di Trani, Andria e Barletta.

I militari, con l'ausilio degli uomini dell'11° Reggimento "Puglia" e del personale della Polizia Locale delle diverse città, hanno concentrato la loro attenzione sul rispetto delle norme per la prevenzione del contagio dal virus Covid-19.

Le pattuglie, sia in uniforme che in abiti civili, sono state dispiegate non solo nei cosiddetti luoghi della "movida", ma anche nei quartieri periferici dei centri urbani e sulle arterie stradali principali al fine di scoraggiare le violazioni del Dpcm vigente.

Secondo i dati forniti dalla Centrale operativa, nel corso del servizio nella Bat sono state identificate in tutto 262 persone, sottoposti a controllo della circolazione stradale 121 automezzi, verificate 6 attività commerciali. Nove le contravvenzioni al Codice della strada contestate dai Carabinieri.

I controlli, prolungatisi fino a tarda serata, sono proseguiti anche nella notte col proposito di prevenire i reati di carattere predatorio e quelli in materia di sostanze stupefacenti.