Coronavirus, 21 mila mascherine in arrivo dalla Regione

L'annuncio del sindaco Angarano. Nono giorno consecutivo senza contagi in città

giovedì 7 maggio 2020
Nove giorni consecutivi privi di notizie riguardo ulteriori contagi a Bisceglie. Il sindaco Angelantonio Angarano, nel punto di mercoledì 6 maggio, ha tracciato un quadro della situazione non difforme rispetto a quella di 24 ore prima, in attesa dell'esito dei tamponi su tutti i pazienti dell'ex istituto ortofrenico dell'Opera Don Uva e dell'effettuazione dei test su ospiti e personale delle altre Rsa cittadine dopo le ottime notizie giunta dal Centro anziani Storelli (100 persone controllate, nessun positivo).

Il numero degli attualmente positivi è sempre pari a 56, uno dei quali è ricoverato all'ospedale "Vittorio Emanuele II" mentre altri 19 sono in quarantena domiciliare (uno in meno rispetto a domenica). Il dato comprende i 36 pazienti dell'ex ortofrenico dell'Opera Don Uva che sono ospitati nel plesso Covid predisposto da Universo Salute.

I soggetti in isolamento domiciliare sono 40 in totale, 21 dei quali negativi.

«Andiamo avanti con fiducia, consapevoli che stiamo ripartendo gradualmente e che tutti dobbiamo assolutamente continuare ad avere prudenza e cautela, osservando le regole, indossando le mascherine ed mantenendo sempre la distanza interpersonale di almeno un metro» ha affermato il sindaco Angarano, che ha annunciato anche l'arrivo di 21 mila mascherine dalla Regione Puglia, ringraziando il presidente Michele Emiliano. «Le doneremo alle persone più bisognose e fragili. In questi giorni comunicheremo le modalità di distribuzione».

I DATI AGGIORNATI SUI CONTAGI A BISCEGLIE

56 attualmente positivi

1 positivo ricoverato all'ospedale "Vittorio Emanuele II"
19 positivi in quarantena domiciliare
36 positivi ricoverati nel plesso Covid dell'ex ortofrenico Opera Don Uva

2 deceduti
7 guariti
65 contagiati in totale dall'inizio dell'emergenza

21 negativi in quarantena domiciliare precauzionale (perché familiari di positivi o entrati in contatto con positivi)