Coronavirus, 685 i buoni spesa finora erogati

Pensione agli ultra 75enni consegnata in contanti a domicilio dai Carabinieri, opzione attivata anche a Bisceglie

venerdì 17 aprile 2020 1.25
Sono già 685 i buoni spesa erogati a cittadini biscegliesi in difficoltà. Lo ha fatto sapere il sindaco Angelantonio Angarano, aggiornando la situazione relativa all'elargizione della misura di supporto sociale disposta dal governo attraverso la devoluzione di fondi ai comuni (463 mila euro nel caso di Bisceglie).

I buoni hanno consentito e consentiranno a coloro che l'hanno ricevuto di acquistare alimenti e beni di prima necessità all'interno di esercizi commerciali convenzionati che hanno aderito alla manifestazione di interesse lanciata dai servizi sociali del comune. «Desidero ringraziare tutti quei dipendenti che che si stanno dedicando con grande impegno a questa attività» ha spiegato il primo cittadino. «Continua nel frattempo l'esame delle domande pervenute e che continuano ad affluire» ha assicurato Angarano.

Punto forte della rete di solidarietà allestita è la possibilità di visitare il sito www.biscegliesolidale.it, lanciato da poche ore e a disposizione dell'utenza per tutte le informazioni sulle numerose attività di sostegno che il comune ha predisposto.

«È in funzione anche a Bisceglie la possibilità, riservata a persone dai 75 anni in su, di chiedere di ricevere la pensione in contanti a domicilio grazie alla convenzione sottoscritta nei giorni scorsi, su tutto il territorio nazionale, tra Poste Italiane e Carabinieri» ha sottolineato il sindaco.