Coronavirus, Angarano annuncia un'ulteriore stretta sui controlli

«C'è qualcuno che non ha ancora compreso la gravità della situazione»

giovedì 12 marzo 2020 13.02
A cura di Vito Troilo
Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha rivolto un videomessaggio alla cittadinanza a seguito degli ulteriori provvedimenti assunti dal governo, che ha di fatto dichiarato il lockdown della nazione.

«In queste giornate così intense e complesse voglio rassicurare i biscegliesi: stiamo lavorando 24 ore su 24 per informare la cittadinanza sulle misure da adottare» ha spiegato.

«Il mio primo pensiero va a coloro i quali si sono spontaneamente adeguati alle disposizioni previste nei decreti. Li ringrazio perché hanno dimostrato grande senso di responsabilità. Al contrario, c'è qualcuno che non ha ancora compreso la gravità della situazione e continua con un atteggiamento di sottovalutazione» ha affermato, visibilmente amareggiato.

«Per questo motivo, in queste ore abbiamo deciso di inasprire ancora di più i controlli della Polizia Locale e delle forze dell'ordine: non ci saranno sconti per nessuno. Chi continua in maniera irresponsabile a mettere a repentaglio la salute di tutti quanti sappia che sarà perseguito e che sono previste sanzioni penali».

Angarano ha ancora una volta sottolineato: «Non si può uscire di casa se non per seri, comprovati motivi di lavoro, salute e acquisti di prima necessità purché nelle immediate vicinanze delle abitazioni. Tutti gli spostamenti e le attività non motivati sono vietati, come gli assembramenti in luoghi pubblici e all'aperto».

L'amministrazione sta disponendo altre misure: «Il cimitero sarà chiuso alle visite del pubblico ma saranno ammesse, naturalmente, solo le sepolture. Continuerà la pulizia delle strade. Stiamo valutando una possibile sospensione dei parcheggi a pagamento di modo da facilitare la permanenza dei biscegliesi a casa» ha concluso il sindaco.