Coronavirus, previsti tamponi per tutti i pazienti dell'ortofrenico Don Uva

Lo riferiscono fonti ospedaliere. 37 positivi in una casa di riposo a Canosa di Puglia

lunedì 6 aprile 2020 11.46
A cura di Vito Troilo
Tutti i pazienti dell'ortofrenico dell'Opera Don Uva di Bisceglie (circa 80 persone) saranno sottoposti nel corso della settimana a tampone per l'individuazione di eventuali casi di positività al Coronavirus. Lo hanno riferito fonti ospedaliere, precisando che non ci sono novità rispetto al numero di contagiati già diffuso nei giorni scorsi riguardo i complessi aziendali biscegliesi di Universo Salute: restano al momento sempre 13 (9 dipendenti e 4 degenti).

Il Dipartimento di prevenzione dell'Asl Bt ha avviato l'organizzazione necessaria per l'effettuazione dei test. Una squadra di medici e tecnici sta visitando le strutture private accreditate del territorio della Bat per verificare la situazione e fornire indicazioni sulle modalità di contenimento del contagio.

Quanto a una casa di riposo di Canosa di Puglia, sono stati diffusi gli esiti dei tamponi. Sono 37 le persone risultate positive: 33 tra gli ospiti (con 35 negativi, compresa una donna deceduta per cause differenti) e 4 tra i 40 dipendenti. I pazienti sono in isolamento su due piani e nessuno di loro è in gravi condizioni. Gli operatori positivi sono in isolamento domiciliare.