Corso Enap per operatore della trasformazione agroalimentare

Destinato a giovani con licenza media e con età inferiore ai 18 anni alla data di avvio dell'attività

giovedì 28 febbraio 2019
L'agenzia formativa Enap Puglia di Bisceglie organizza il corso di formazione professionale per "Operatore della trasformazione agroalimentare" - esperto nella trasformazione degli impasti e dei prodotti da forno, destinato a giovani che abbiano conseguito la licenza media e con età inferiore ai 18 anni alla data di avvio di attività.

Il corso, completamente gratuito e sviluppato in tre annualità, prevede un monte complessivo di 3200 ore, 600 delle quali di stage da svolgersi in aziende del settore della ristorazione e, a conclusione, il rilascio di attestato di qualifica professionale valido in tutta Europa.

I ragazzi potranno partecipare a lezioni interattive, a visite guidate e a laboratori, durante i quali impareranno i segreti dell'arte bianca: il pane, le pizze in tutte le sue specialità con attenzione alle tipicità pugliesi, la pasticceria salata. Il percorso formativo comprenderà anche discipline di tipo scolastico e professionalizzanti utili a garantire una generale formazione culturale di base e specifici approfondimenti tipici della professione.

Il modello della domanda di iscrizione potrà essere ritirato nella sede dell'agenzia formativa Enap Puglia di Bisceglie in via Fracanzano 19/27 o scaricato dal sito www.bisceglie.enappuglia.net. Le domande dovranno pervenire a mano entro e non oltre il prossimo 11 marzo.