Panettiere
Panettiere
Economia e lavoro

Corso Enap per operatore della trasformazione agroalimentare

Destinato a giovani con licenza media e con età inferiore ai 18 anni alla data di avvio dell'attività

L'agenzia formativa Enap Puglia di Bisceglie organizza il corso di formazione professionale per "Operatore della trasformazione agroalimentare" - esperto nella trasformazione degli impasti e dei prodotti da forno, destinato a giovani che abbiano conseguito la licenza media e con età inferiore ai 18 anni alla data di avvio di attività.

Il corso, completamente gratuito e sviluppato in tre annualità, prevede un monte complessivo di 3200 ore, 600 delle quali di stage da svolgersi in aziende del settore della ristorazione e, a conclusione, il rilascio di attestato di qualifica professionale valido in tutta Europa.

I ragazzi potranno partecipare a lezioni interattive, a visite guidate e a laboratori, durante i quali impareranno i segreti dell'arte bianca: il pane, le pizze in tutte le sue specialità con attenzione alle tipicità pugliesi, la pasticceria salata. Il percorso formativo comprenderà anche discipline di tipo scolastico e professionalizzanti utili a garantire una generale formazione culturale di base e specifici approfondimenti tipici della professione.

Il modello della domanda di iscrizione potrà essere ritirato nella sede dell'agenzia formativa Enap Puglia di Bisceglie in via Fracanzano 19/27 o scaricato dal sito www.bisceglie.enappuglia.net. Le domande dovranno pervenire a mano entro e non oltre il prossimo 11 marzo.
  • Lavoro
  • Economia
  • lavoro Bisceglie
Altri contenuti a tema
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Carenza di servizi per l'infanzia e occupazione femminile: i dati di Bisceglie Carenza di servizi per l'infanzia e occupazione femminile: i dati di Bisceglie Inverno demografico in tutta Europa, ma l'Italia è il fanalino di coda di tutte le classifiche
Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
Il primo think tank di Consultrade a Bisceglie il 31 gennaio Il primo think tank di Consultrade a Bisceglie il 31 gennaio Esperti del settore e professionisti per raccontare il mondo dell’impresa e del lavoro che cambia tra sfide e opportunità
Opportunità di lavoro, a Bisceglie 12 posti per il servizio civile Opportunità di lavoro, a Bisceglie 12 posti per il servizio civile Tutte le possibilità disponibili secondo l'ultimo report dei Centri per l'impiego Bat
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.