Costituita, sotto egida Confcommercio, la Confcaseari Bari-Bat

L’andriese Riccardo Olanda eletto presidente

mercoledì 28 aprile 2021
Una nuova sigla, costituita sotto l'egida della Confcommercio, che raggrupperà gli imprenditori del settore lattiero caseario della Bat e dell'Area Metropolitana di Bari. L'assemblea di istituzione della Confcaseari, cui hanno preso parte il biscegliese Leo Carriera (direttore Confcommercio Bari-Bat), il presidente di Confcommercio Bari-Bat Alessandro Ambrosi e il suo vice VIto D'Ingeo, ha eletto alla presidenza l'imprenditore andriese Riccardo Olanda mentre il coordinatore sarà Claudio Sinisi.

L'obiettivo dell'organizzazione è valorizzare il comparto specie nel periodo di uscita dall'emergenza pandemica per meglio indirizzare la tanto sospirata ripresa economica alla promozione dei prodotti tipici del territorio.

Il consiglio direttivo è composto da diversi imprenditori del settore lattiero caseario iscirtti alla Confcommercio che svolgono le loro attività nel territorio del barese e della Bat. «Il nostro obiettivo è l'unione delle mani più sapienti per dare valore a un prodotto che in molti ci invidiano» hanno commentato Olanda e Sinisi.

«La logica che accompagna la nascita di un nuovo sindacato è sempre quella di fare squadra» hanno sostenuto Carriera, D'Ingeo e Ambrosi sottolineando nei loro interventi l'attenzione anche sul fatto che «in questo momento più che mai c'è bisogno di unire le forze e puntare ad un obiettivo comune che è quello di risollevarsi. È vero che questo settore non si è mai fermato facendo parte di quelli essenziali ma i contraccolpi li ha subiti a causa dello stop di altri settori, come quello della ristorazione ma anche del wedding e degli eventi. Un plauso a questi imprenditori che hanno deciso di mettersi in gioco in questa iniziativa che sarà sicuramente una concreta opportunità di sviluppo».