Covid, riunione del Centro operativo comunale

Gli attualmente positivi a Bisceglie restano 48

mercoledì 30 settembre 2020 21.27
Si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì, a Palazzo San Domenico, una riunione del Centro operativo comunale di Bisceglie, cui hanno partecipato i componenti delle funzioni di supporto deputate all'emergenza sanitaria.

«Abbiamo fatto il punto sullo stato emergenziale, valutando gli scenari futuri attraverso l'analisi delle probabilità e possibilità di ulteriori misure utili a contenere il contagio da Covid-19» ha affermato il Sindaco Angelantonio Angarano. «Abbiamo condiviso la necessità di estendere l'obbligo dell'uso della mascherina anche in altre zone della città, rispetto alle attuali, nel caso in cui sussistano i presupposti di assembramenti e valutato la possibilità di presidio congiunto del territorio per attività di sensibilizzazione con la partecipazione delle forze dell'ordine e di volontari della Protezione Civile locale» ha aggiunto.

I cittadini biscegliesi in quarantena potranno continuare a richiedere assistenza per i beni di prima necessità, quali alimenti e farmaci, contattando il numero 3485216286 (istituito dal Centro operativo comunale e già attivo dai primi momenti dell'epidemia) dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Angarano ha confermato che gli attualmente positivi sul territorio biscegliese sono 48. «La cifra comprende i partecipanti alla gita in pullman che erano tuttavia in quarantena da circa due settimane grazie alle indagini epidemiologiche effettuate della autorità sanitarie e dall'ufficio igiene locale con l'obiettivo di ricostruire celermente la catena dei contatti» ha sostenuto. I cittadini in isolamento domiciliare sono attualmente 112.