Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Covid, riunione del Centro operativo comunale

Gli attualmente positivi a Bisceglie restano 48

Si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì, a Palazzo San Domenico, una riunione del Centro operativo comunale di Bisceglie, cui hanno partecipato i componenti delle funzioni di supporto deputate all'emergenza sanitaria.

«Abbiamo fatto il punto sullo stato emergenziale, valutando gli scenari futuri attraverso l'analisi delle probabilità e possibilità di ulteriori misure utili a contenere il contagio da Covid-19» ha affermato il Sindaco Angelantonio Angarano. «Abbiamo condiviso la necessità di estendere l'obbligo dell'uso della mascherina anche in altre zone della città, rispetto alle attuali, nel caso in cui sussistano i presupposti di assembramenti e valutato la possibilità di presidio congiunto del territorio per attività di sensibilizzazione con la partecipazione delle forze dell'ordine e di volontari della Protezione Civile locale» ha aggiunto.

I cittadini biscegliesi in quarantena potranno continuare a richiedere assistenza per i beni di prima necessità, quali alimenti e farmaci, contattando il numero 3485216286 (istituito dal Centro operativo comunale e già attivo dai primi momenti dell'epidemia) dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Angarano ha confermato che gli attualmente positivi sul territorio biscegliese sono 48. «La cifra comprende i partecipanti alla gita in pullman che erano tuttavia in quarantena da circa due settimane grazie alle indagini epidemiologiche effettuate della autorità sanitarie e dall'ufficio igiene locale con l'obiettivo di ricostruire celermente la catena dei contatti» ha sostenuto. I cittadini in isolamento domiciliare sono attualmente 112.
  • Centro operativo comunale
  • Palazzo San Domenico
  • Covid
Altri contenuti a tema
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.