"Dalla parte delle regole": ProDj Bari-Bat rilancia l'iniziativa

Un incontro per sensibilizzare l'attenzione sulla tutela degli interessi di una categoria purtroppo falcidiata dall'emergenza Covid

lunedì 20 dicembre 2021 15.48
Si è tenuta lo scorso 14 dicembre, nella sede di Confcommercio Bari-Bat, l'iniziativa "Dalla parte delle regole" organizzata dalla ProDj, associazione che riunisce dj e promotori sorta alla fine del 2019 con l'obiettivo di curare gli interessi della categoria e di garantire l'esercizio dei propri diritti oltre che di favorire lo sviluppo di iniziative culturali, di studio e formazione.

«Intendiamo mettere insieme tutti i professionisti che lavorano nel settore con serietà e trasparenza, contro l'abusivismo che purtroppo non manca» ha sottolineato Cecco Corvasce, presidente ProDj Bari-Bati. «Bisogna fare squadra affinchè la figura del Dj sia sempre più tutelata all'interno dei luoghi di intrattenimento e per questo è importante anche creare sinergie con la Fipe, la federazione dei pubblici esercizi».

All'incontroi hanno partecipato il presidente della Confcommercio di Bari-Bat Sandro Ambrosi, il direttore Confcommercio Bari-Bat Leo Volpicella, il presidente Silb-Fipe Nicola Pertuso e i due vicepresidenti provinciali di ProDj, Dario Boriglione per Bari e il biscegliese Nicola Amoruso per la Bat.

«Quando il nostro sindacato è nato non avevamo alcuna idea di ciò che sarebbe accaduto di lì a poco con l'emergenza sanitaria e le ripercussioni sull'economia in generale e sul mondo dell'intrattenimento di cui facciamo parte» ha sottolineato Corvasce. «Abbiamo trascorso un periodo difficilissimo ma ora, da quando sono riprese le feste e gli eventi, ci siamo rimboccati le maniche e tornati in "pista" naturalmente seguendo tutte le regole anti-contagio che di volta in volta ci è stato chiesto di rispettare» ha aggiunto.
«Siamo dalla parte delle regole e con questa iniziativa lo vogliamo ribadire a chiare lettere. Siamo con e per la legalità negli eventi e nel pubblico spettacolo e il nostro obiettivo è anche quello di creare le condizioni affinchè si riescano ad organizzare eventi che tengano lontano gli abusivi, non basta avere qualche strumento elettronico e traccia audio per essere dei professionisti, ci vuole molto altro per essere dj e promotori».