"Di padre in figlio": il giornalista del Fatto Quotidiano Marco Lillo ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro

Il Mondadori bookstore di Bisceglie accoglierà l'autore il 30 luglio

mercoledì 26 luglio 2017
A cura di Serena Ferrara
Nuovo appuntamento con la lettura impegnata, domenica 30 luglio alle ore 20:00 presso il Mondadori bookstore - Vecchie Segherie e altre storie.
Protagonista sarà un libro che è diventato un caso politico e che ha catapultato l'autore, giornalista, al centro delle polemiche tra i massimi rappresentanti dei partit
"Di padre in figlio", l'ultima pubblicazione del giornalista del Fatto Quotidiano Marco Lillo, svela i particolari giudiziari e privati di una delle inchieste di cui più si è parlato negli ultimi tempi: il caso Consip.
L'autore ne parlerà con il collega di Repubblica Giuliano Foschini domenica 30 luglio dalle ore 20 nella libreria di Bisceglie.
La serata, introdotta da Lia Storelli, sara un'occasione per immergersi nel pieno del dibattito politico attraverso la voce di uno dei più attenti osservatori della scena istituzionale italiana.
La penna di Lillo scava difatti tra le pieghe dell'inchiesta e nel circolo familiare e privato dell'ex premier e attuale segretario del Pd Matteo Renzi, con cui Lillo si è duramente scontrato in pubblico. Recentemente il giornalista è stato oggetto di perquisizione da parte dei titolari dell'inchiesta Consip: «Hanno perquisito me, che non sono indagato, mio padre di 96 anni, la mia compagna e la mia ex - ha dichiarato in proposito Lillo. - Ma non hanno perquisito Tiziano Renzi che invece è indagato».