Diciottesima edizione del pranzo di Natale Caritas

Un momento di festa, fratellanza e serenità a cura dei volontari nell'ospitale cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro

venerdì 21 dicembre 2018 10.34
Sarà allestito ancora una volta alle Vecchie Segherie Mastrototaro di via Porto il pranzo di Natale solidale organizzato dalla Caritas di Bisceglie, piacevole consuetudine che da 18 anni caratterizza l'attività dei volontari, quotidianamente impegnati nei servizi in favore dei più bisognosi.

Un momento di festa, fratellanza e serenità - decisamente intimo - che coinvolge decine di persone tra i partecipanti e coloro che mettono a disposizione il loro tempo in una ricorrenza speciale. L'obiettivo dei responsabili del centro Caritas di Bisceglie è favorire l'integrazione e creare, nell'occasione del Natale, un clima familiare e di inclusione.

La generosità della famiglia Mastrototaro e dello staff delle Vecchie Segherie - che si occuperanno dell'allestimento della sala - è solo uno dei tanti piccoli esempi di carità da imitare più che sbandierare, come succede a diversi ristoratori, responsabili di supermercati e privati cittadini, che contribuiscono alla realizzazione del pranzo con le loro offerte.

«Chiunque volesse vivere un Natale "diverso" all'insegna della condivisione e della solidarietà può partecipare all'edizione di quest'anno» ha spiegato Sergio Ruggieri, coordinatore della Caritas cittadina. «Chi lo desidera può telefonare a Sergio 3356373728 o a Michele 328 2814 938 e sarà ben accetto».