Digithon apre col ministro dell'agricoltura Centinaio e l'amministratore delegato di Poste Italiane

Giovedì l'inaugurazione della terza edizione

giovedì 6 settembre 2018 9.35
L'edizione numero tre di DigithON è in rampa di lancio. Giovedì 6 settembre, in largo Castello a Bisceglie, l'inaugurazione di un evento che ha saputo conquistare, meritatamente, considerazione e spazi nell'opinione pubblica e fra gli influencer del mondo digitale oltre che degli ambienti politici, economici e imprenditoriali.

L'apertura sarà affidata, dalle ore 19:00, al parlamentare biscegliese Francesco Boccia, presidente dell'associazione DigithON organizzatrice dell'evento. La vicepresidente Letizia D'Amato presenterà l'inviato di "Striscia la notizia" Pinuccio, al secolo Alessio Giannone, per un breve intervento. In scaletta, alle 19:30, la conversazione sul tema "Intelligenza artificiale e società digitale" con la giornalista del Tg1 Barbara Carfagna e il capo del progetto ICub Giorgio Metta, dell'Istituto italiano di tecnologia.

Più tardi, alle ore 20:00, il vicedirettore del quotidiano "Libero" Fausto Carioti intervisterà Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, su "Dalle lettere ai pacchi. Poste Italiane al tempo del commercio elettronico e dei servizi finanziari". Ultimo dialogo della serata quello fra la giornalista Myrta Merlino e il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Gian Marco Centinaio, primo esponente in ordine di tempo del nuovo governo Lega-5 Stelle ospite della città di Bisceglie. Col componente dell'esecutivo si parlerà di "Turismo e agricoltura nell'economia digitale".

La maratona di presentazione delle 100 start up avrà inizio venerdì 7 settembre nell'insostituibile location delle Vecchie Segherie Mastrototaro, che avrà l'onore di accogliere, fra gli altri, il presidente del consiglio in carica Giuseppe Conte. Per la prima volta un premier nell'esercizio delle sue funzioni sarà a Bisceglie, proprio nell'elegante e suggestiva cornice della famiglia Mastrototaro in via Porto.