DigithON, la prima giornata in dodici scatti

Il programma di venerdì 23 giugno

venerdì 23 giugno 2017 9.36
A cura di Serena Ferrara
Si è conclusa all'insegna della positività e di una serie di "dritte" sul futuro, la giornata inaugurale della seconda edizione di Digithon. Sul palco di piazza Castello, prima il giovane Gian Luca Comandini, ‎digital visionary e docente di Web e Social Media Marketing, poi la giornalista Myrta Merlino con il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il ministro dei Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini e ancora Mikaela Calcagno con Giovanni Malagò, presidente CONI, perché - ha spiegato il presidente di DigithON Francesco Boccia, lo sport è una fetta importante di futuro.
Venerdì 23 ci si tuffa nella maratona digitale con la prima tranche di 100 giovani inventors provenienti da tutta l'Italia che spenderanno i 5 minuti a disposizione sul palco delle Vecchie Segherie di Bisceglie per il pitch di presentazione della loro idea di business. Ad ascoltarli e a valutare i loro progetti, numerosi investitori.

L'inizio della maratona, previsto per le ore 9.15 di venerdì 23 giugno, sarà preceduto da Andrea Pezzi Ceo e Founder di Gagoo Group e Paolo Bertoluzzo AD ICBPI-Cartasì, che parleranno di "Blockchain e moneta liquida".
Segue l'intervista del giornalista Paolo Messa al ministro della Salute Beatrice Lorenzin su "Sanità e digitale" preceduta dall'intervento di Daniela Scaramuccia, Direttore Health and Life Science IBM.
Nell'appuntamento "Dalla moneta elettronica ai bitcoin", Raffaele Barberio direttore di Key4biz, intervista Giovanni Emilio Maggi, direttore Relazioni Istituzionali SISAL e Massimo Tessitore, Capo Direzione Multicanalità integrata della Divisione Banca dei Territori – Intesa San Paolo. La giornata si chiude in Piazza Castello a Bisceglie con Andrea Pezzi che presenta "TheBand", il suo nuovo progetto e a seguire "La musica e i social nella rivoluzione digitale mondiale" con Il Volo, il giovane trio che veleggiando dall'opera al pop ha conquistato il mondo, nonché vinto il Festival di Sanremo 2015, intervistato da Paolo Giordano critico musicale de Il Giornale.
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG